Società di Consulenza Finanziaria Indipendente

HomeBlogConsulenza finanziaria: cresce l’interesse per un settore sempre più giovane e dinamico
come-difendersi-dall'inflazione

Consulenza finanziaria: cresce l’interesse per un settore sempre più giovane e dinamico

La consulenza finanziaria in Italia e l’OCF

La consulenza finanziaria in Italia è un settore giovanissimo e per questo molto dinamico. Infatti, se è vero che bisogna tornare indietro di appena tre anni per trovare la data di attivazione del nuovo Organismo dei Consulenti Finanziari (1/12/18), in questo stesso periodo si è registrata una crescita importantissima : +22% di iscritti e un interesse sempre maggiore per il tema.

Consulente finanziario indipendente: indipendenza, flessibilità e autonomia

Ma perché la figura del consulente finanziario indipendente attira così tanto? Da un lato c’è sicuramente l’indipendenza, un fattore da non sottovalutare se consideriamo che parte degli iscritti viene dal mondo bancario e quindi desiderosi di slegarsi da certe dinamiche preconfezionate. Dall’altro la flessibilità di un lavoro decisamente più autonomo, caratteristiche apprezzate dai giovanissimi e da coloro che sono appena entrati nel mondo del lavoro.

Infine c’è un altro aspetto da non sottovalutare, cioè le possibilità di guadagno di un consulente finanziario autonomo: infatti maggior indipendenza significa anche maggior guadagno, come già ampiamente discusso nel nostro articolo.

Insomma, gli ingredienti per un vero e proprio boom ci sono tutti!

0Commenti

    Lascia un commento

    I nostri consulenti

    Tutti iscritti all’albo e indipendenti per vocazione, i nostri consulenti saranno al tuo servizio per farti raggiungere i tuoi obiettivi finanziari. Sono specializzati su risparmio, investimenti e protezione e ti proporranno le soluzioni più adeguate al tuo caso specifico e al tuo orizzonte temporale.

    Parla con un consulente
    GiovanniMagrin.
    Andrea_Pozzali
    AndreaFrulla
    Gabriele_Scimone
    Alessio_De_Valerio