Società di Consulenza Finanziaria Indipendente

HomeBlogVariante omicron: cosa dobbiamo aspettarci dai mercati?
come-difendersi-dall'inflazione

Variante omicron: cosa dobbiamo aspettarci dai mercati?

La nuova variante Omicron ha scosso non poco i mercati e con essi la stabilità geopolitica mondiale messa già a dura prova da quasi 2 anni di pandemia.
Eppure, nonostante le prime paure legate all’incertezza generale e ad una maggiore contagiosità della variante stessa che rischia di portare a nuove restrizioni, gli investitori possono dormire sogni tranquilli.
Infatti, se da un lato l’economia rischia di pagare un dazio importante a causa delle chiusure che si prospettano un po’ ovunque, è pur vero che ciò spingerà le Banche Centrali di tutto il mondo a posticipare quel rialzo dei tassi d’interesse inizialmente previsto per la fine di quest’anno.
Non solo: oggi, rispetto ad un anno fa, siamo molto più preparati a far fronte al virus e in grado di contrastarlo nel migliore dei modi, grazie anche ad un vaccino che ha impedito il ripetersi del caos generale vissuto nel 2020.
Insomma: le incertezze non mancano, ma con un mantenimento degli attuali tassi d’interesse per almeno altri 6 mesi, gli investitori potranno sicuramente trarre beneficio e accrescere la dose di rischio in portafoglio.

0Commenti

    Lascia un commento

    I nostri consulenti

    Tutti iscritti all’albo e indipendenti per vocazione, i nostri consulenti saranno al tuo servizio per farti raggiungere i tuoi obiettivi finanziari. Sono specializzati su risparmio, investimenti e protezione e ti proporranno le soluzioni più adeguate al tuo caso specifico e al tuo orizzonte temporale.

    Parla con un consulente
    AndreaFrulla
    LeonardoBagnoli
    DavideBollini
    MauroRicca
    PietroTamburrano