HomeI nostri Consulenti FinanziariAnconaElce Fabbretti Giovanni
giovanni_elce

Elce Fabbretti Giovanni

Consulente Finanziario Autonomo a Ancona

Chi sono?  

Ho iniziato oltre vent’anni fa come investitore privato per gestire al meglio il mio portafoglio.  Grazie allo studio e corsi di approfondimento di diverso tipo mi sono appassionato sempre di più alla materia dell’investimento e alla gestione patrimoniale a 360°. Con l’esperienza ho poi iniziato ad aiutare le persone attorno a me a comprendere la necessità di accrescere il proprio livello di cultura finanziaria. 

Il mio ruolo nella IoInvesto SCF

Faccio parte della squadra dei Consulenti Finanziari Indipendenti e mi occupo di aiutare i clienti a gestire il loro patrimonio e li supporto nelle scelte d’investimento sulla  base dei loro obiettivi.  La mia consulenza si estende anche alla pianificazione previdenziale, assicurativa e successoria in modo da vivere tutti gli aspetti della propria sfera economica con serenità. 

Perché lo faccio?

Dalla mia esperienza ho imparato che c’è molta più soddisfazione nel dare che nel ricevere. Ho deciso di finalizzare il percorso per iscrivermi all’albo dei Consulenti Finanziari Indipendenti e di collaborare con la IoInvesto SCF per poter aiutare quante più persone possibili a fare scelte consapevoli, efficienti ed efficaci nelle loro attività finanziarie e/o previdenziali. Alla base c’è sempre la massima trasparenza e l’assenza di conflitti d’interesse.

In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo? 

Cerco subito di capire le esigenze, gli obiettivi ed il periodo temporale per i miei clienti. Proprio come un sarto che prende le misure per definire il portafoglio personalizzato ottimale. Il piano finanziario viene poi condiviso con l’investitore in modo chiaro, evidenziando i possibili rischi ed il modo migliore per raggiungere gli obiettivi. Il cliente viene seguito lungo tutto il percorso, se le esigenze cambiano anche il portafoglio si evolverà di conseguenza.