HomeI nostri Consulenti FinanziariAstiGenta Stefano

Chi sono? 

Il mio percorso da consulente è nato nel momento in cui ho voluto unire la mia vocazione nell’aiutare le altre persone alla mia passione per il mondo finanziario e per la gestione delle finanze personali. Appena sono venuto a conoscenza della possibilità di esercitare questa professione, libera da ogni conflitto di interesse e incentrata nel poter fornire valore ai propri clienti, ho intrapreso il mio percorso di studi con la volontà di rivoluzionare, assieme alla IoInvesto, il modo di investire degli italiani.

Che ruolo ho nella IoInvesto SCF?

Come Consulente Finanziario Autonomo presso la IoInvesto SCF  il mio compito è quello di costruire un portafoglio di investimento cucito sulle necessità della persona che ho di fronte. Oltre a questo mi occupo di gestire il patrimonio in tutti i suoi aspetti: dalle scelte previdenziali e assicurative a quelle successorie. In definitiva, come professionista in questo settore, guido i miei clienti ad affrontare con consapevolezza tutte le scelte finanziarie che la vita gli pone avanti.

Perché lo faccio? 

L’Italia è uno dei paesi con una cultura finanziaria tra le più basse in Europa e nel mondo. Questo si traduce in un grande bisogno degli italiani di dover apprendere le basi per una buona gestione delle proprie finanze. Tuttavia, la maggior parte di essi causa lavoro, famiglia e mancanza di tempo non ha modo di apprendere come funziona questa realtà. Talvolta improvvisazione e mancanze di pianificazione, uniti a strumenti inefficienti, portano a incorrere in brutte perdite e non poca frustrazione… E’ proprio qui che nasce la mia missione: far si che le persone siano supportate nella gestione dei risparmi da un professionista il cui unico obbiettivo è curare gli interessi del proprio cliente.  

In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo? 

Come Consulente Finanziario Autonomo aiuto le persone a prendersi cura dei propri risparmi. Grazie all’assenza di qualsiasi conflitto di interesse il mio unico scopo è quello di poter fornire il miglior servizio per i miei clienti aiutandoli a raggiungere i propri obbiettivi finanziari e ad accrescere la loro cultura in termini di gestione del denaro.