Chi sono? 

Da diversi anni sono appassionato di finanza e nel mio percorso ho sempre cercato di migliorare la mia conoscenza del settore. Volevo evitare tutte le insidie di questo mondo dove, a chi dovrebbe gestire i risparmi delle persone, è concesso di consigliare strumenti inadeguati e pericolosi. La mia voglia di indipendenza nella gestione finanziaria mi ha portato lontano dagli intermediari tradizionali ed a stringere una collaborazione con la IoInvesto SCF. Ora voglio mettere sul campo tutte le conoscenze apprese. 

Il mio ruolo nella IoInvesto SCF

Sono un Consulente Finanziario Indipendente iscritto all’albo, il mio ruolo è di offrire consulenza alle persone che desiderano migliorare la propria situazione finanziaria, gestendo i loro portafogli con gli strumenti più efficienti e adeguati ai loro obiettivi. Promuovo l’educazione finanziaria per rendere gli investitori più consapevoli e per non cadere nei tranelli di questo mondo.

Perché lo faccio? 

Credo sia necessario prendere una posizione per cambiare questo ”sistema” in cui la finanza è parte integrante della vita di tutti. Purtroppo, nessuno ci spiega in modo semplice le dinamiche dannose di questo settore come sta facendo la IoInvesto SCF. Condividendo le giuste informazioni con i miei clienti, sono convinto di portare loro un grande valore, aiutandole ad avere risultati migliori e rendere il loro rapporto con la finanza più sereno e proficuo.

In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo?

Siamo indipendenti per definizione, le banche o le assicurazioni non sono nostri mandanti. Questo ci permette di aiutare veramente il nostro cliente gestendo insieme il suo patrimonio con i migliori strumenti, per realizzare i suoi obiettivi finanziari. Tutto questo grazie ad un rapporto che si basa sulla fiducia, l’ascolto e la chiarezza. Aiutando l’investitore a superare le crisi e i dubbi che, senza una guida affidabile, portano a conseguenze non sempre rimediabili.