
Faustini Manuel
Consulente Finanziario Autonomo a Bergamo
Chi sono?
Laureato in Economia con la grande passione per lo studio e la finanza. A seguito di un percorso specializzato e del conseguimento dell’esame di stato, con relativa abilitazione all’albo dei consulenti finanziari autonomi, ho avuto modo di poter entrare a far parte di questa realtà. Sono pronto a mettere in campo tutte le competenze apprese in anni di studi per aiutare ogni cliente nella sua crescita finanziaria.
Il mio ruolo nella IoInvesto SCF
Come Consulente Finanziario Indipendente il mio ruolo è quello di assistere il cliente in tutti i suoi aspetti patrimoniali, aiutandolo a strutturare al meglio una pianificazione finanziaria adatta ai suoi obiettivi e alle sue esigenze specifiche.
Perché lo faccio?
Il mio obiettivo è, attraverso la mia consulenza, quello di generare maggiore consapevolezza finanziaria nelle famiglie Italiane, mostrando le migliori alternative che possono e dovrebbero essere usufruite per diritto. Spesso e volentieri, purtroppo, non è facile accorgersi delle dinamiche che girano attorno agli intermediari finanziari tradizionali, soprattutto in merito alla trasparenza e alla presenza di conflitti d’interesse. È giunto il momento di sollevare il “Velo di Maya”. Far parte di questa grande rivoluzione è un onore e un dovere, perchè ribadisco, ogni investitore deve conoscere e deve poter accedere a tutti i vantaggi che gli spettano!
In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo?
Il mio lavoro consiste nell’aiutare ogni cliente a realizzare i propri obiettivi finanziari e non, seguendo una attenta e programmata pianificazione costruita su misura. Ho sempre pensato che la pianificazione finanziaria fosse un aspetto essenziale di cui prendersi cura, perchè quando decidiamo di non farlo, stiamo decidendo di averne una pessima! Chi fallisce nel pianificare, pianifica di fallire. L’inizio del servizio parte proprio dalla condivisione di questa consapevolezza. Perché la pianificazione finanziaria non è solo guadagnare di più, come tanti pensano, ma capire anche come gestire al meglio le proprie entrate e le proprie uscite, per poter finalmente vivere in modo sereno la propria situazione economica. Vi aspetto!