HomeI nostri Consulenti FinanziariBergamoFogaroli Andrea

Chi sono?

Ho conseguito con lode la laurea magistrale nel 2016 e per circa sei anni ho lavorato presso uno dei più grandi istituti di credito italiani come consulente privati in ambito assicurativo e finanziario. Nel 2023 ho superato l’esame per l’iscrizione all’albo dei consulenti autonomi (OCF) e subito ho iniziato a collaborare con la IoInvesto SCF.

 

Che ruolo ho nella IoInvesto SCF? 

Faccio parte del team interno della IoInvesto come consulente finanziario autonomo e affianco ogni giorno i clienti nella gestione delle loro finanze personali affinché possano raggiungere i propri obiettivi di vita. Cerco di essere costantemente un valido supporto nelle decisioni in ambito finanziario, assicurativo e previdenziale per fare in modo che siano sempre prese con la giusta serenità e consapevolezza.

 

Perché lo faccio?

Stanco di un approccio esclusivamente commerciale e totalmente in conflitto di interesse ho deciso di lasciare il mondo bancario per abbracciare la consulenza indipendente. In questo modo ho la possibilità di lavorare nell’esclusivo interesse del cliente ma anche di elevarmi dal punto di vista professione. Sono passato infatti da una semplice vendita di prodotti finanziari ad una consulenza a 360° dove la conoscenza tecnica dei mercati diventa fondamentale ed è la base per aiutare il cliente ad orientarsi verso scelte razionali.

 

In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo? 

Cerco di promuovere costantemente l’educazione finanziaria e spiegare in modo semplice la strada che il cliente deve percorrere per raggiungere i propri obiettivi finanziari. In un contesto mutevole e di sempre più difficile comprensione voglio invece offrire ai clienti la sicurezza di cui hanno bisogno per gestire i propri risparmi.