HomeI nostri Consulenti FinanziariBergamoOprandi Silvia

Chi sono?

Nel 2013 ho conseguito la laurea magistrale in Management, International Business and Finance e nel 2022 ho superato l’esame per l’iscrizione all’albo professionale (OCF). Dal 2013 al 2023 ho lavorato alle dipendenze di una grande realtà bancaria italiana, iniziando dal ruolo di cassa sino ad arrivare a gestire un buon portafoglio titoli. Negli anni sentivo il crescente desiderio di gestire in modo differente i clienti e i loro patrimoni. Volevo che i miei clienti fossero davvero al centro della mia attività lavorativa, con i loro bisogni ed obiettivi. Per questa ragione ho intrapreso la strada della consulenza finanziaria indipendente. 

 

Che ruolo ho nella IoInvesto SCF? 

Nella IoInvesto SCF rivesto il ruolo di consulente finanziario indipendente: affianco i clienti nella gestione del proprio patrimonio a trecentosessanta gradi. Ascolto, comprensione e conoscenza del cliente sono fondamentali per espletare al meglio questo delicato ruolo e creare portafogli in linea con gli obiettivi dei miei clienti. 

 

Perché lo faccio? 

Perché durante gli anni di lavoro in banca ho capito quanto fosse importante per me essere soddisfatta del lavoro che faccio. In banca non lo ero più purtroppo… e la mia soddisfazione professionale si riflette sul mio modo di lavorare e sui miei clienti, inevitabilmente. Desideravo un lavoro che mi permettesse di gestire i risparmi delle persone in modo efficiente e soprattutto senza conflitti di interesse! Desideravo un lavoro che non fosse una mera vendita di prodotti finanziari. Sono una persona corretta e all’interno della consulenza indipendente ho trovato la possibilità di trovare un lavoro in cui posso unire la passione per il mondo finanziario e la mia etica personale. 

 

In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo? 

I clienti non hanno alcun dubbio sul fatto che proporrò gli strumenti più coerenti con le proprie esigenze ed i loro obiettivi. Amo diffondere cultura finanziaria che purtroppo in Italia è ancora poco diffusa; infatti, riscontro che la maggior parte delle persone non è conscia delle potenzialità del proprio patrimonio e delle diverse inefficienze presenti nei loro portafogli. Essere consapevole di essere la soluzione a queste inefficienze è davvero una bella soddisfazione!