HomeI nostri Consulenti FinanziariBolzanoMantovan Mauro

Chi sono?

Mi sono appassionato al mondo della finanza già dalle scuole superiori, e nel tempo la mia passione si è allargata agli investimenti e al risparmio. Con l’avvento dell’albo dei consulenti finanziari ho deciso di intraprendere il percorso della formazione con l’iscrizione alla Masterclass e successivamente l’iscrizione all’albo. Questo per poter esercitare come consulente finanziario  indipendente. 

Il mio ruolo nella IoInvesto SCF

Collaboro con la IoInvesto SCF per supportare le persone di tutte le età, dai più giovani agli anziani, nella loro pianificazione finanziaria, assicurativa e previdenziale.  Sono la persona di riferimento per il risparmiatore, e un elemento di garanzia e forza grazie alla collaborazione con la IoInvesto SCF. Insieme lavoriamo per il bene del cliente.

Perché lo faccio? 

Investire correttamente non è facile. Capire come mettere al sicuro i propri risparmi, come far crescere il proprio patrimonio nel corso degli anni e come gestirlo, è un lavoro difficile. In passato ci si doveva affidare al consulente bancario o postale, nella speranza, spesso disattesa, che assolvessero a questo compito. Ora esiste la consulenza indipendente, lontana dalle logiche di vendita delle banche e focalizzata sulle esigenze del cliente. Io voglio questo, focalizzarmi sul cliente, mettere al sicuro i suoi risparmi e far sì che raggiunga i suoi obiettivi finanziari.

In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo? 

Ascoltare, Capire, Comprendere. Per aiutare le persone, ascolto i loro problemi finanziari e le loro esigenze. Una volta ascoltati mi confronto con i clienti per capire più a fondo le loro necessità e infine punto a comprenderli, entrare in contatto con loro per arrivare a fornirgli la pianificazione ottimale per risolvere i loro problemi. Ogni persona è diversa e per ognuna fornisco una soluzione individualizzata e personalizzata.