
Riccardo Paitoni Faustinoni
Consulente Finanziario Autonomo a Brescia
Chi sono?
Sono un ragazzo di Brescia appassionato di finanza personale che ha da sempre sentito il bisogno di aiutare le persone in termini di investimenti e programmazione finanziaria. Il mio obiettivo è permettere alle famiglie di vivere un futuro finanziario stabile e in totale serenità.
Che ruolo ho nella IoInvesto SCF?
Dopo il superamento dell’esame di Stato per l’iscrizione all’albo unico OCF, ho sostenuto un periodo di affiancamento con consulenti già operativi grazie a cui ho acquisito le competenze per svolgere questa professione. In quanto consulente finanziario indipendente mi occupo non solo di pianificazione finanziaria, previdenziale e successoria, ma anche di analisi di portafoglio e gestione del patrimonio.
Perchè lo faccio?
Viviamo in un paese privo di cultura finanziaria, che viene ripetutamente affondato dai colossi istituzionali e il loro sistema incentrato sul profitto.
L’indipendenza che contraddistingue il mio ruolo mi permette di aiutare le famiglie italiane a migliorare il loro futuro finanziario nel modo più coerente alle loro esigenze, grazie a una pianificazione per obiettivi. Tutto questo esclusivamente a loro beneficio, privo di espliciti conflitti d’interesse.
In che modo aiuto i clienti nel mio ruolo?
Grazie a una pianificazione patrimoniale a 360°, i miei clienti possono vivere serenamente la loro vita finanziaria.
Tengo lontano i miei clienti da mani sbagliate, proteggendo il loro capitale da costi occulti, inflazione e malagestione. Tutto questo garantendo loro assistenza continuativa nel tempo, trasparenza e rispetto delle loro esigenze. Con l’aggiunta di una sana formazione finanziaria!