HomeI nostri Consulenti FinanziariBresciaRiccardo Paitoni Faustinoni

Chi sono?

Sono un ragazzo di Brescia appassionato di finanza personale che ha da sempre sentito il bisogno di aiutare le persone in termini di investimenti e programmazione finanziaria. Il mio obiettivo è permettere alle famiglie di vivere un futuro finanziario stabile e in totale serenità.

 

Che ruolo ho nella IoInvesto SCF?

Dopo il superamento dell’esame di Stato per l’iscrizione all’albo unico OCF, ho sostenuto un periodo di affiancamento con consulenti già operativi grazie a cui ho acquisito le competenze per svolgere questa professione. In quanto consulente finanziario indipendente mi occupo non solo di pianificazione finanziaria, previdenziale e successoria, ma anche di analisi di portafoglio e gestione del patrimonio.

 

Perchè lo faccio?

Viviamo in un paese privo di cultura finanziaria, che viene ripetutamente affondato dai colossi istituzionali e il loro sistema incentrato sul profitto.

L’indipendenza che contraddistingue il mio ruolo mi permette di aiutare le famiglie italiane a migliorare il loro futuro finanziario nel modo più coerente alle loro esigenze, grazie a una pianificazione per obiettivi. Tutto questo esclusivamente a loro beneficio, privo di espliciti conflitti d’interesse.

 

In che modo aiuto i clienti nel mio ruolo?

Grazie a una pianificazione patrimoniale a 360°, i miei clienti possono vivere serenamente la loro vita finanziaria.

Tengo lontano i miei clienti da mani sbagliate, proteggendo il loro capitale da costi occulti, inflazione e malagestione. Tutto questo garantendo loro assistenza continuativa nel tempo, trasparenza e rispetto delle loro esigenze. Con l’aggiunta di una sana formazione finanziaria!