Chi sono?
Laureato in Filosofia all’Università di Bologna nel 2009, mi sono appassionato al mondo della finanza sin da giovane. Svolgo la professione di Consulente Finanziario in modo autonomo e indipendente, lontano dalle logiche di vendita del mercato bancario e assicurativo.
Che ruolo ho?
Come Consulente Finanziario Indipendente, il mio ruolo consiste non solo nel supportare e aiutare i miei clienti nella pianificazione e nella programmazione dei propri obiettivi finanziari, ma anche nel diffondere la filosofia e la cultura della consulenza indipendente che, purtroppo, in Italia ancora manca.
Perché lo faccio?
Le persone e le famiglie impiegano anni per crearsi dei risparmi (spesso con grandi sforzi e sacrifici) e proprio per questo motivo ritengo sia sbagliato vanificare anni di fatica con scelte finanziarie errate. L’obiettivo è cercare di essere d’aiuto affinché questi errori non si ripetano e si assicuri una stabilità finanziaria solida.
In che modo aiuto gli altri?
Cerco di portare la finanza nella vita di tutti i giorni, rendendo le persone consapevoli dei propri investimenti in modo semplice e sicuro. In questo modo, infatti, possiamo costruire un futuro migliore per noi stessi e per i nostri cari.