HomeI nostri Consulenti FinanziariCuneoRebufatti Lorenzo

Chi sono?

Sono una persona affidabile, che ama interagire con gli altri e prestare attenzione alle loro esigenze. Appassionato di educazione finanziaria, ho ricercato un lavoro che mi permettesse di creare valore per le persone e al contempo stimolasse la mia ambizione. Così ho frequentato la Masterclass “Professione Consulente” di Metaskill e ho superato l’esame di abilitazione all’albo per diventare un CFA.

Che ruolo ho nella IoInvesto SCF? 

Collaboro con la IoInvesto SCF in qualità di Consulente Finanziario Autonomo e mi occupo di pianificare la vita finanziaria dei miei clienti, in modo da proteggere i loro risparmi e metterli nelle condizioni di accrescerli, valutando le strategie più opportune per ogni singola persona.  

Perché lo faccio? 

Ho scelto questa professione perché sono convinto che una corretta pianificazione finanziaria sia una chiave di successo determinante per il raggiungimento dei propri obiettivi. Con il mio lavoro voglio contribuire a diffondere una visione sulla finanza personale più trasparente e consapevole, in grado di adattarsi alle specifiche esigenze di tutti.  

In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo? 

Dopo aver analizzato in modo approfondito la situazione finanziaria dei clienti, studio le migliori soluzioni per pianificare i loro investimenti. Attraverso il dialogo costante individuo un portafoglio che sia efficace, diversificato, composto da strumenti fiscalmente efficienti e dai costi ridotti, che presenti il miglior rapporto tra rischio e rendimento.  Il mio lavoro non copre solo il piano finanziario, ma anche l’ambito previdenziale, assicurativo e successorio, operando sempre in totale assenza di conflitto di interessi.