HomeI nostri Consulenti FinanziariFirenzeAppicciafuoco Bernardo
appiciafuoco

Appicciafuoco Bernardo

Consulente Finanziario Autonomo a Firenze

Chi sono?  

Sono laureato magistrale all’Università di Economia e Management di Firenze con 110 e lode, con la tesi in Istituzioni e mercati finanziari riguardante la quotazione in Borsa di Twitter. Fin dal percorso universitario sono stato attratto dal mondo della finanza e delle imprese quotate in Borsa. Dopo le esperienze di lavoro in ambito assicurativo e finanziario all’interno di due realtà multinazionali, ho deciso di iscrivermi al Master della IoInvesto per approfondire tutti gli aspetti degli investimenti e per diventare Consulente Finanziario Indipendente.

Il mio ruolo nella IoInvesto SCF 

In qualità di Consulente Finanziario Indipendente guido ciascun cliente nell’intero processo di investimento, diventando la loro figura di riferimento sia da un punto di vista professionale che personale. Rendo ogni cliente consapevole delle opportunità offerte dal mondo degli investimenti, condividendo tutti i rischi che si corrono senza una giusta pianificazione finanziaria.

Perché lo faccio?

Sono sempre stato affascinato dall’idea di efficienza e di corretta gestione del denaro. Ogni cliente ha la propria storia, i propri obiettivi e le proprie emozioni: per questo ciascuno di loro  necessita di una consulenza personalizzata, che non si limiti alla sola vendita di prodotti bancari e assicurativi. Con il mio lavoro voglio fornire ad ogni cliente la migliore consulenza possibile, cucita sulle sue esigenze personali e finanziarie. Tutto questo per offrire quel valore aggiunto professionale che al di fuori della consulenza finanziaria indipendente non esiste.

In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo?

Il requisito dell’indipendenza rappresenta il vero punto di forza della mia professione. Poter svolgere il mio lavoro in totale assenza di conflitti di interesse ed in assoluta trasparenza ed onestà, mi permette di porre il cliente al centro di tutto. Grazie al mio lavoro posso fornire una consulenza completa, che non si limita alla gestione degli investimenti, ma che riguarda anche gli aspetti previdenziali, assicurativi, successori, immobiliari ed aziendali. La mia priorità assoluta è consentire al cliente di raggiungere gli obiettivi che si è prefissato, attraverso una corretta pianificazione finanziaria.