
Nicola Masala
Consulente Finanziario Autonomo a Forli’-Cesena
Chi sono?
Mi chiamo Nicola Masala e sono stato uno dei primi clienti della IoInvesto SCF, portando in consulenza il mio patrimonio e quello dei miei familiari più stretti. Tutti sono rimasti talmente soddisfatti del servizio ricevuto e così, colpiti dalla bontà degli obiettivi di questa società, ho deciso di continuare il mio personale percorso di consapevolezza, seguendo un adeguato programma di formazione e infine collaborando con la stessa SCF.
Che ruolo ho nella IoInvesto SCF?
Come iscritto all’albo dei Consulenti Finanziari Autonomi, all’interno della IoInvesto SCF mi occupo di consulenza personalizzata. Lavoro a stretto contatto con i clienti, cercando di tradurre quelle che sono le loro necessità di ambito economico in scelte finanziarie efficienti e consapevoli. Ho una conoscenza orizzontale che mi permette di consigliare e cogliere eventuali criticità in campo previdenziale, finanziario, assicurativo e successorio.
Perché lo faccio?
Aiutare la mia famiglia ad uscire dalla morsa di banche e assicurazioni che manipolavano, a loro uso e consumo, un patrimonio costruito col sudore e i sacrifici di una vita, è stata una soddisfazione così grande che non ho più potuto farne a meno! Far riprendere alle persone il controllo dei propri risparmi e con ciò anche della propria vita è una motivazione così nobile e appagante che non mi ha lasciato dubbi.
In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo?
Cerco di ascoltare le persone, per poterle consigliare al meglio delle mie capacità. Sono qui per essere un punto di riferimento per i clienti e le loro famiglie, una figura trasparente, di cui si possano fidare. Qualcuno che sia in grado di gestire tutta quella sfera economica che troppo spesso viene ignorata o delegata ad istituzioni o individui che nascondono degli interessi propri, a discapito di quelli dei loro clienti.