Chi sono?
Il mio percorso è iniziato nel 2018, anno in cui ho iniziato ad approcciarmi al mondo della finanza e degli investimenti. Quella che è nata inizialmente come un’esigenza personale di imparare a gestire al meglio le mie finanze, è finita poi per tramutarsi in una fortissima passione: una passione che a sua volta si è trasformata nell’occasione unica di diventare Consulente Finanziario Indipendente.
Che ruolo ho nella IoInvesto?
In quanto Consulente Finanziario Indipendente sono il punto di riferimento di ogni cliente per quel che riguarda l’intero processo di investimento, oltre che un valido punto di appoggio e di supporto sia da un lato tecnico che professionale.
Il mio obiettivo è quello di rendere consapevoli i miei clienti sulle varie criticità nel mondo degli investimenti, aiutandoli così a prendere finalmente le redini dei propri risparmi.
Perchè lo faccio?
Credo profondamente che, per poter ottenere i propri obiettivi di vita e vivere sereni, oltre alla salute fisica bisognebbe anche prendersi cura di quella finanziaria. Questo, infatti, è ciò che cerco di condividere con quante più persone possibili, affinché si inneschi in loro la consapevolezza che solo con una corretta pianificazione e una attenta programmazione degli investimenti si possono raggiungere gli obiettivi prefissati.
In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo?
Per fare bene il mio lavoro spesso ricorro ad una semplicissima domanda: “se io fossi il cliente e se questi fossero i miei soldi, come mi comporterei?”. Ecco, questo è ciò che mi permette di dare quel valore aggiunto trasparente e onesto, libero da ogni conflitto di interesse, con l’unico scopo di aiutare i miei clienti verso il raggiungimento dei propri obiettivi finanziari in tutta tranquillità.