HomeI nostri Consulenti FinanziariGenovaOttonello Franco

Chi sono? 

Mi chiamo Ottonello Franco, fin da quando ero piccolo la mia famiglia mi ha sempre insegnato  il valore del denaro e quanto sia importante risparmiare grazie ad una sua corretta gestione. I tempi però stavano cambiando, occorreva essere informati e preparati per poter gestire al meglio gli investimenti. Ho intrapreso il percorso “Masterclass Professione Consulente” che mi ha consentito di sviluppare la capacità di investire in modo professionale e diventare un Consulente Finanziario Autonomo.

Che ruolo ho nella IoInvesto SCF? 

Sono un consulente finanziario indipendente, mi occupo della pianificazione finanziaria, pensionistica, assicurativa e successoria, costruendo in modo personalizzato il mio servizio per il cliente. Inoltre, seguo e coinvolgo il cliente nei suoi progetti e decisioni finanziarie, rendendolo consapevole delle dinamiche e del funzionamento dei mercati finanziari.

Perché lo faccio? 

Sono fermamente convinto che per svolgere al meglio questo lavoro è indispensabile che si crei un rapporto di fiducia reciproco. Avere al proprio fianco una persona affidabile, competente e preparata, infonde quella tranquillità e consapevolezza necessarie nell’affrontare il percorso che porta  al raggiungimento degli obiettivi del cliente e, perché no, anche dei suoi sogni!

In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo? 

Agisco nell’interesse esclusivo del cliente, voglio guidare ogni investitore nelle scelte degli strumenti finanziari migliori per lui, fornendo assistenza costante nel percorso finanziario. Pianifico e costruisco portafogli efficienti,  caratterizzati da un rapporto rischio rendimento vantaggioso e con ridotti costi di gestione.