HomeI nostri Consulenti FinanziariImperiaRossetto Tommaso

Chi sono?

Mi chiamo Tommaso Rossetto e sono un Consulente Finanziario Autonomo.

Ho iniziato il mio percorso per diventare CFA subito dopo il diploma, con tanto impegno e determinazione nel seguire la Masterclass Professione Consulente di Metaskill, ho acquisito tutte le conoscenze e le competenze necessarie per superare l’esame di abilitazione all’Albo e ho iniziato la mia attività come libero professionista.

Ora la mia passione e la collaborazione con la società mi permettono di essere sempre aggiornato e di poter assistere i miei clienti a 360 gradi.

 

Che ruolo ho nella IoInvesto SCF?

All’interno della IoInvesto SCF mi occupo di accompagnare tutti gli investitori in un percorso attraverso il quale riusciranno a raggiungere i loro obiettivi finanziari.

Nel concreto offro un servizio di consulenza finanziaria personalizzata, trasparente e in totale assenza di conflitto di interesse, che mi permette di capire le necessità del cliente e di tradurle in portafogli di investimento ad hoc.

 

Perché lo faccio?

L’Italia è un paese in cui purtroppo l’educazione finanziaria scarseggia, e banche ed assicurazioni spesso se ne approfittano, è necessaria quindi una figura di riferimento che si prenda a cuore la situazione di ogni cliente mettendo al centro i suoi interessi e le sue necessità.

 

“La soddisfazione dei miei clienti è la mia priorità assoluta.”

 

In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo?

La figura del consulente indipendente rappresenta un’innovazione epocale nel mondo della finanza: finalmente i clienti possono contare su un professionista che si dedica esclusivamente ai loro interessi, senza alcun legame con le logiche di vendita.

Il più grande aiuto che posso dare ai miei clienti oltre alla costruzione del portafoglio perfetto per le loro esigenze, è il supporto costante, nei momenti di crisi per allontanare il panico e nei momenti di rialzo per festeggiare i risultati raggiunti con fatica.