Chi sono?
Ho lavorato per molti anni come amministratore in aziende nel settore turistico, seguendo in prima persona la gestione finanziaria e i rapporti con le banche.Ho sempre coltivato una passione per la finanza, per questo ho deciso di diventare un Consulente Finanziario Autonomo e iniziare a collaborare con la Ioinvesto SCF raggiungendo così il mio obiettivo: lavorare nel mondo della finanza in maniera totalmente indipendente e libero da ogni conflitto di interessi.
Che ruolo ho nella IoInvesto SCF?
Sono un consulente finanziario indipendente, iscirtto all’Albo nazionale OCF dei Consulenti Finanziari (Sezione Autonomi). Specializzato in pianificazione finanziaria in materia di investimenti e analisi di portafoglio, seguo i miei clienti in collaborazione con gli altri membri del team Ioinvesto. Oltre alla consulenza in materia di investimenti effettuo anche pianificazioni previdenziali, successorie ed assicurative personalizzate.
Perché lo faccio?
Non ho mai condiviso pienamente il sistema finanziario Italiano perchè troppo sbilanciato a favore degli intermediari e distante dalle esigenze reali delle persone. Far parte della Ioinvesto SCF, mi permette di lavorare nell’esclusivo interesse dei miei clienti senza vincoli dettati dalla banca o dall’intermediario di turno.
In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo?
Come Consulente Finanziario aiuto i miei clienti a gestire al meglio i loro risparmi e i loro investimenti e li accompagno, passo dopo passo, nelle scelte di natura finanziario/patrimoniale che la vita gli mette davanti ogni giorno, rendendoli partecipi e sempre più consapevoli di come stanno investendo.