HomeI nostri Consulenti FinanziariMilanoAlice Spinetto

Chi sono?

Ho conseguito la laurea magistrale nel 2017 e negli ultimi 6 anni ho lavorato presso uno dei più grandi istituti di credito italiani, sviluppando una forte passione per il mondo degli investimenti e della finanza. Nel 2018 ho superato l’esame per l’iscrizione all’albo professionale (OCF) e subito ho iniziato ad esercitare l’attività di consulente finanziario, gestendo i risparmi di più di 200 clienti nel corso degli anni.

Che ruolo ho nella IoInvesto SCF? 

Nella IoInvesto faccio parte del team interno e il mio obiettivo è quello di affiancare le persone nelle proprie scelte finanziarie, assicurative e previdenziali, aiutandole  a sviluppare un occhio vigile e consapevole sulla gestione dei propri risparmi.

Perché lo faccio?

Ho realizzato il passaggio da istituto di credito alla consulenza indipendente per poter offrire ai clienti raccomandazioni su strumenti efficienti senza alcun conflitto d’interesse, attività non possibile quando si è alle dipendenze di una banca commerciale. In questo ruolo mi ritengo davvero un consulente finanziario a 360°, in grado di aiutare i miei clienti nella gestione del risparmio, trattando il loro denaro come se fosse il mio.

In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo? 

Grazie alla mia esperienza voglio aiutare le persone a comprendere che cosa significhi  investire in modo consapevole e quali siano le ragioni per cui alcuni strumenti si dimostrano più efficienti rispetto ad altri. Sono convinta che l’educazione finanziaria sia la base su cui poter costruire una gestione del proprio denaro ottimale e consapevole, per cui l’affiancamento continuo al cliente è una delle attività principali della mia professione.