Chi sono?
Nel corso degli anni ho sempre avuto la vocazione ad aiutare il prossimo, a rendere la vita altrui migliore. Il mantra che mi ha guidato in tutto questo tempo, “Fai del bene e del bene ti tornerà”, è diventato sempre più forte sino a condurmi verso il mondo della finanza e degli investimenti, con la ferma convinzione di poter aiutare sempre più persone. Con il superamento dell’esame abilitante da Consulente Finanziario Autonomo, la mia visione ha preso una strada ben definita al fianco della IoInvesto SCF.
Che ruolo ho nella IoInvesto SCF?
All’interno della IoInvesto SCF mi occupo di consulenza finanziaria, assicurandomi che ogni cliente possa ricevere i migliori consigli e una pianificazione precisa, cucita sui propri bisogni. Al tempo stesso, mi interesso di formazione: promuovendo percorsi di educazione finanziaria nelle scuole, cerco di perseguire la missione della società di combattere l’analfabetismo finanziario sin dalla giovane età.
Perché lo faccio?
Posso tranquillamente affermare che la mia libertà economica sia di molto migliorata dopo aver appreso e compreso il funzionamento del mondo della finanza personale. Quindi perchè non condividere questo percorso aiutando altre persone ad ottenere ciò che meritano di buono dalla vita? Ecco: la consapevolezza di far del bene a chi mi sta attorno e la certezza di poter “fare la differenza” nella vita altrui mi motiva nella mia professione.
In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo?
Oggi, come Consulente Finanziario Autonomo, aiuto le persone a comprendere il mondo finanziario e a prendersi cura dei propri risparmi. Libero da ogni conflitto d’interesse, assicuro ai miei clienti i migliori consigli per raggiungere i propri obiettivi di vita, instaurando una relazione di fiducia incentrata sull’ascolto e sull’empatia.