Chi sono?
Il mio percorso professionale inizia con un approccio alla finanza dettato dalla necessità di gestire i miei sudati risparmi. Col trascorrere degli anni e grazie ad uno studio prolungato, l’esigenza personale si è rapidamente trasformata nel desiderio di sfruttare le conoscenze acquisite per aiutare altre persone a realizzare i proprio desideri. Un percorso, questo, che è culminato con l’iscrizione all’albo dei Consulenti Finanziari Indipendenti.
Che ruolo ho nella IoInvesto SCF?
All’interno della IoInvesto SCF mi occupo di consulenza finanziaria personalizzata ed indipendente. Lo scopo è quello di diventare un punto di riferimento per tutte quelle persone che hanno la necessità di affidare i propri risparmi ad un esperto, con l’obiettivo di garantire una vita tranquilla ed una stabilità finanziaria duratura nel tempo.
Perché lo faccio?
Questa professione è il mezzo col quale posso aiutare le persone a vedere realizzati i propri sogni, rendendoli obiettivi concreti e tangibili. Per questo motivo non ho intrapreso il percorso come una semplice carriera lavorativa, bensì come una missione personale. Questo mi motiva e mi spinge ogni giorno a fare di più e meglio, perché la soddisfazione e la fiducia delle persone è l’incentivo più gratificante.
In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo?
Mettendo al centro i clienti, analizzando quelli che sono i loro desideri e le loro necessità è il punto di partenza. Il mezzo sono strumenti finanziari efficienti e liberi da conflitti d’interesse che utilizzo per migliorare i portafogli, creando così un rapporto di fiducia basato su onestà, trasparenza e una migliore consapevolezza del cliente sulla gestione delle sue finanze.