HomeI nostri Consulenti FinanziariModenaNones Spadafora Marta

Chi sono? 

Da sempre appassionata di finanza ed investimenti, dopo aver intrapreso un percorso di studi internazionale al King’s College di Londra, ho scelto di tornare in Italia dove ho lavorato all’Istituto per il Commercio Estero di Roma occupandomi di attrazione di investimenti esteri, mentre oggi offro il mio servizio alla IoInvesto SCF. In qualità di Consulente Finanziario Indipendente iscritto all’albo OCF, ho finalmente l’opportunità di aiutare gli italiani ad investire meglio e valorizzare i loro risparmi.

Che ruolo ho nella IoInvesto SCF? 

Collaboro con la IoInvesto SCF nel ruolo di Consulente Finanziario Indipendente. Con il mio lavoro accompagno le persone in un percorso di crescita finanziaria. Partendo dalle esigenze uniche di ogni cliente, sviluppo una strategia di investimento personalizzata in base alla quale costruisco un portafoglio di investimento. L’analisi della situazione patrimoniale di ogni cliente non si limita all’aspetto finanziario, ma include anche la valutazione di tematiche previdenziali, assicurative e successorie. L’obiettivo è fornire una consulenza completa per aiutare i clienti a raggiungere i propri obiettivi finanziari in modo sicuro e sostenibile.

Perché lo faccio? 

Innanzitutto, l’elemento umano riveste un ruolo centrale. La soddisfazione più grande deriva dall’assistere le persone attraverso una pianificazione finanziaria accurata. In secondo luogo, pongo un’importanza cruciale sull’etica professionale. La mancanza di conflitti di interesse e la massima trasparenza sono fondamentali per garantire un servizio di qualità e di valore. Infine, nutro una forte passione per la finanza che mi motiva a impegnarmi quotidianamente nello studio e nell’aggiornamento costante, al fine di offrire ai clienti il miglior servizio possibile.

In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo? 

Il percorso di consulenza inizia con una valutazione a 360° delle esigenze del cliente, nonché della sua situazione di partenza. Questo mi permette di elaborare la strategia di investimento più adatta alla propensione al rischio e agli orizzonti temporali di ciascuno. Una volta individuata e condivisa con il cliente la strategia, si inizia a costruire un portafoglio semplice, diversificato, poco costoso ed efficiente dal punto di vista fiscale. Per me è fondamentale far capire alle persone che il portafoglio è uno strumento per raggiungere i propri obiettivi.