
Riccardo Zanovello
Consulente Finanziario Autonomo a Monza E Brianza
Chi sono?
Inizialmente mi sono avvicinato al mondo finanziario e degli investimenti come interesse personale, per cercare di gestire al meglio i miei sudati risparmi. Nell’approfondirlo sempre di più, ho capito che avrei potuto mettere a disposizione le mie conoscenze e le mie esperienze per aiutare tutti coloro che non hanno possibilità o tempo da dedicarci. Dopo aver passato l’esame ed essermi iscritto all’albo, eccomi qui, con una voglia immensa di mettermi in gioco e di perfezionare le mie competenze.
Che ruolo ho nella IoInvesto SCF?
Il mio ruolo è quello di gestire al meglio il portafoglio di ogni mio cliente dopo aver ascoltato le sue esigenze, le sue necessità e i suoi obiettivi. Inoltre, devo essere il suo punto di riferimento e cercare di indirizzarlo a prendere le migliori scelte in ambito finanziario, sia in termini di investimenti sia in termini di previdenza, assicurazioni e successioni.
Perché lo faccio?
Perché nel momento in cui mi sono reso conto che avrei potuto aiutare le persone a risolvere i propri problemi finanziari, non ho avuto alcun dubbio che a farlo sarei stato proprio io. Finalmente, dopo anni, c’è la possibilità di interagire con un professionista che fa gli interessi del cliente e non quelli della mandante per cui lavora (banca, assicurazione ecc.).
In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo?
Mi pongo semplicemente una domanda: se io fossi al posto tuo, che cosa farei? Attraverso un dialogo sincero e trasparente cerco di immedesimarmi nel cliente e, grazie alla mia indipendenza, gli mostro quali sono le strade migliori per raggiungere gli obiettivi: proprio come fa una mappa nel momento in cui siamo dispersi nel bel mezzo di una città.