Chi sono?
Da sempre dedito a materie quali investimenti, finanza e macroeconomia, ho scelto di intraprendere la professione di consulente finanziario Autonomo con la IoInvesto SCF perché credo fortemente nel valore aggiunto che l’indipendenza e la trasparenza possono offrire in un settore così importante. In questo modo cerco di curare la salute finanziaria dei miei clienti ed assisterli concretamente in un percorso di crescita e consapevolezza.
Che ruolo ho nella IoInvesto SCF?
Mi occupo di consulenza personalizzata, analisi e gestione di portafoglio, nonché di pianificazione finanziaria, previdenziale e successoria. Aiuto il cliente a visualizzare i propri obiettivi sia di medio che di lungo termine, per poi focalizzarmi sulla creazione di una strategia che sia la più congeniale possibile al raggiungimento degli stessi obiettivi.
Perché lo faccio?
Per diffondere la cultura finanziaria ed essere in grado di offrire, in qualità di consulente indipendente, un contributo concreto e tangibile che faccia soltanto gli interessi dei clienti. Rendere, i nostri clienti, consapevoli e coscienti delle proprie scelte d’investimento è una delle maggiori gratificazioni professionali.
In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo?
Attraverso l’ascolto delle esigenze del cliente, cerco di focalizzarmi sugli obiettivi personali e familiari, per poi elaborare una pianificazione fatta su misura. Essere un consulente indipendente, mi permette di svolgere una consulenza ecologica per le finanze dei miei assistiti e consigliare i prodotti più adeguati per ogni necessità, il che consente di assicurare loro un futuro patrimoniale sereno e stabile.