Chi sono?
Ho portato a termine il mio percorso di studi universitari in Economia, coltivando nel frattempo la mia passione per i mercati finanziari e la finanza personale. Una volta conseguita la laurea ho deciso di trasformare la mia passione nella mia professione. Dopo aver superato l’esame per l’iscrizione all’albo dei consulenti finanziari autonomi, ho continuato ad aggiornarmi in questo campo, imparando così come aiutare le persone nella gestione delle proprie finanze.
Il mio ruolo nella IoInvesto SCF
Il mio ruolo da Consulente Finanziario Indipendente prevede un contatto diretto e continuo con il cliente, così da poterlo affiancare a 360° nelle importanti decisioni finanziarie e portare valore alla sua sfera patrimoniale. Il lavoro indipendente assicura una consulenza nel completo interesse del cliente, in modo efficiente e personalizzato.
Perché lo faccio?
Ritengo che sia importante la giusta educazione finanziaria, a prescindere dalla professione che si svolge nella vita. Oltre alla passione, il motivo che mi spinge a fare questo lavoro è di aiutare chi ha bisogno ad accrescere la loro cultura finanziaria. Il mio obiettivo è di offrire sempre un servizio di valore per ogni cliente.
In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo?
Aiutare un cliente significa affiancarlo nel definire i suoi obiettivi finanziari e supportarlo nel raggiungerli in modo efficiente. Ciò è reso possibile tramite l’empatia, la competenza e la voglia di dare un vero aiuto alle persone. È essenziale costruire un rapporto di fiducia reciproca per poter collaborare nel modo migliore possibile durante tutto il percorso di consulenza.