HomeI nostri Consulenti FinanziariNapoliRasulo Antonio

Chi sono?

Ho conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza nel 2019 con 110 e lode. Da sempre appassionato sia al mondo della finanza che al diritto penale, ho lavorato presso uno dei più prestigiosi studi legali nell’ambito del diritto penale societario. Nel 2022 ho conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato. 

Nel 2023 ho superato l’esame per l’iscrizione all’albo professionale dell’OCF e fin da subito ho deciso di dedicarmi all’attività di Consulente Finanziario Autonomo.

Che ruolo ho nella IoInvesto SCF? 

Il mio obiettivo è quello di affiancare le persone nelle proprie scelte finanziarie, assicurative e previdenziali, aiutandole al contempo a sviluppare un occhio attento e consapevole nella cura e gestione dei propri risparmi.

In particolare, mi occupo di consulenza finanziaria personalizzata attraverso la pianificazione finanziaria di breve-medio-lungo periodo e la creazione e gestione di portafogli d’investimento efficienti.

Perché lo faccio? 

Ho deciso di dedicarmi a tempo pieno a questa attività professionale per poter fornire una consulenza finanziaria, altamente specializzata e priva di conflitti d’interesse, finalizzata alla cura e all’accrescimento dei risparmi e del patrimonio dei miei clienti.

In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo?

Cerco di far comprendere alle persone cosa significhi realmente investire e quali sono le ragione per le quali determinati strumenti risultano più efficaci rispetto ad altri.

Attraverso il confronto con il cliente individuo quali sono le sue esigenze specifiche e i suoi obiettivi, per poi procedere ad una pianificazione finanziaria e alla creazione di un portafoglio d’investimento personalizzati, diretti al soddisfacimento e alla realizzazione di tali esigenze e obiettivi.