
Gabriele Loi
Consulente Finanziario Autonomo a Nuoro
Chi sono?
Dopo aver iniziato a lavorare come impiegato amministrativo in diverse aziende, ho iniziato a sviluppare un interesse per i mercati finanziari e per gli investimenti. Avendo investito e studiato da autodidatta, sono venuto a conoscenza della professione di Consulente Finanziario Indipendente e con entusiasmo ho iniziato ad approfondire gli studi fino a superare l’esame di abilitazione.
Che ruolo ho nella IoInvesto SCF?
Sono un Consulente Finanziario Indipendente della IoInvesto SCF e mi occupo di seguire il cliente a 360° in termini di investimenti e di gestione del patrimonio. Inoltre, offro supporto in tema di pianificazione finanziaria, patrimoniale, previdenziale, assicurativa e successoria.
Perché lo faccio?
Lo faccio perché mi sono reso conto che la finanza è una materia che spaventa la maggioranza delle persone e di conseguenza c’è una scarsa alfabetizzazione in questo senso. Ciò non fa altro che danneggiare il cliente, il quale tende a fidarsi quasi ciecamente degli strumenti che gli vengono proposti da banche e assicurazioni, gravando sulla propria condizione economica presente e futura.
In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo?
Non avendo conflitti di interessi la mia attenzione è focalizzata esclusivamente alla soddisfazione del cliente in modo da ottimizzare gli investimenti e far sì che possa raggiungere gli obiettivi prefissati nella massima trasparenza possibile e a costi nettamente inferiori.