HomeI nostri Consulenti FinanziariPadovaCinetto Andrea

Chi sono?

Dopo aver conseguito la laurea in Economia Aziendale all’Università Cà Foscari di Venezia, ho lavorato presso un’azienda industriale e ho maturato una significativa esperienza nel passaggio dalla realtà padronale all’appartenenza ad un grande gruppo multinazionale. Da sempre interessato al mondo dei mercati finanziari, ho iniziato ad approfondire il tema finanza, investimenti e trading nei primi anni 2000.

 

Che ruolo ho nella SCF?

Sono un Consulente Finanziario Autonomo iscritto all’Albo e ho deciso di collaborare con IoInvesto, la SCF più grande in Italia, non appena ho scoperto che finalmente anche nel nostro paese, al pari dei più evoluti, sta iniziando a diffondersi la cultura della vera consulenza indipendente non legata in alcun modo a banche ed altre istituzioni finanziarie. Sono convinto che solo in questo modo si possa offrire il giusto supporto e creare valore reale per individui, famiglie ed imprese..

 

Perché lo faccio

Ho vissuto in prima persona periodi complicati come la bolla delle dotcom nei primi anni 2000, la crisi dei mutui subprime e il Covid e ho imparato a mie spese quanto sia difficile saper affrontare ogni situazione di mercato senza la giusta preparazione sia dal punto di vista tecnico che psicologico. Oggi posso aiutare gli altri a non commettere gli errori fatti perchè non adeguatamente aiutato e supportato e questo costituisce la mia più grande soddisfazione e gratificazione.

 

In che modo aiuto i clienti

Metto a disposizione tutta la mia competenza ed esperienza per aiutare a raggiungere i propri obiettivi tramite una corretta pianificazione finanziaria che prevede l’utilizzo di strumenti efficienti e personalizzati sulla base delle singole esigenze. La mia filosofia consiste nell’ascoltare, comprendere e guidare le persone nelle scelte finanziarie che si trovano ad effettuare in tutte le fasi della loro vita famigliare e professionale