HomeI nostri Consulenti FinanziariPadovaManfrin Roberto

Chi sono?

Sono una Persona curiosa e assetata di sapere. Affascinato da sempre dal mondo della finanza, mi metto in gioco frequentando la Masterclass “Professione Consulente”. Dopo mesi di studio e perfezionamento, supero l’esame di abilitazione Nazionale necessario per poter operare. Inizio così ufficialmente il mio nuovo percorso professionale al fianco della IoInvesto SCF.

Che ruolo ho nella IoInvesto SCF? 

All’interno della società svolgo il ruolo di Consulente Finanziario Autonomo, aiutando i clienti a gestire il proprio capitale tenendo conto delle loro necessità finanziarie, assicurative, previdenziali e successorie. La mia professione è priva di qualsiasi conflitto d’interesse poiché il mio unico obiettivo è tutelare il cliente che può finalmente affidarsi ai consigli di un Professionista Indipendente. 

Perché lo faccio?

Poter aiutare le Persone ad assumere maggiore consapevolezza sulle scelte di investimento è ciò che più mi rende felice in questa professione. Mi piace aiutare le Persone quando so di poterlo fare. Nel ruolo di Consulente Indipendente tutto questo è possibile ed è un piacere poter essere di aiuto a quante più persone possibili affinchè possano raggiungere i loro obiettivi. 

In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo? 

Il mio ruolo è quello di sedermi al fianco del cliente per ascoltarlo e capire quali sono le sue priorità. Attraverso una corretta pianificazione degli obiettivi del cliente, posso cucire il giusto portafoglio di investimento utilizzando gli strumenti più efficienti presenti sul mercato e liberi da qualsiasi conflitto di interesse. In questo modo sono in grado di ridurre costi e rischi del portafoglio efficientandone il rendimento.