Chi sono?
Sono laureato in Scienze dell’Educazione e della Formazione e negli ultimi anni mi sono appassionato molto al mondo della finanza e in particolar modo della consulenza. Sono diventato Consulente Finanziario Indipendente grazie alle competenze apprese con la Masterclass della IoInvesto SCF. Dopo aver superato l’esame di abilitazione ho iniziato ufficialmente il mio percorso professionale.
Il mio ruolo nella IoInvesto SCF
All’interno della società svolgo il ruolo di consulente finanziario a 360°, aiutando i clienti a gestire le proprie finanze nel modo più consapevole possibile, seguendoli in tutta la loro sfera patrimoniale, previdenziale e successoria. Rispetto all’attività di promotori bancari e assicurativi tradizionali, il mio lavoro è privo di qualsiasi conflitto d’interesse. Lavoro per il bene esclusivo del cliente, questo è il vero valore aggiunto!
Perché lo faccio?
In tutta la mia vita, personale e professionale, ho sempre prestato attenzione verso chi aveva bisogno di aiuto. In questa professione la mia missione è di aiutare le persone a diventare più consapevoli sul modo di investire i loro soldi. Perseguo questo obiettivo restando al fianco di ogni cliente durante la loro vita finanziaria, diventando per lo un vero punto di riferimento. L’empatia e il dialogo sono per me elementi fondamentali per poter svolgere al meglio questo lavoro.
In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo?
Attraverso il mio ruolo voglio accompagnare ogni cliente nel raggiungere una piena consapevolezza finanziaria e gestire al meglio il loro patrimonio. Alla base ci sono sempre gli obiettivi specifici della persona su cui si costruisce il percorso migliore per realizzarli. Per fare questo, la mancanza di conflitto d’interesse e quindi il totale focus sul cliente, sono la marcia in più che mi spinge a seguire con entusiasmo e dedizione questa strada condivisa.