HomeI nostri Consulenti FinanziariPisaMacelloni Francesco

Chi sono?

MI chiamo Francesco Macelloni e sono un Consulente Finanziario Indipendente. Sin dai primi passi della mia carriera, dopo aver conseguito il diploma, ho abbracciato il mondo della finanza con grande determinazione. Attraverso la partecipazione alla Masterclass Professione Consulente di Metaskill, ho ottenuto le competenze necessarie per arrivare a superare l’esame di abilitazione all’Albo, avviando così la mia pratica professionale, la quale, da allora è in continuo aggiornamento.

Che ruolo ho nella IoInvesto SCF? 

Ho deciso di unirmi alla Ioinvesto SCF nel ruolo di consulente indipendente, poiché mi offre l’opportunità di stabilire una comunicazione diretta con il cliente e di sviluppare un percorso personalizzato per aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi finanziari, previdenziali, assicurativi e successori. Tutto questo attraverso la creazione di un dettagliato piano su misura, lavorando a stretto contatto per guidarlo attraverso il complesso mondo della finanza.

Perché lo faccio?

La mia passione per il mondo finanziario mi guida costantemente, soprattutto in un Paese dove purtroppo l’educazione finanziaria scarseggia. Lo faccio perché voglio fornire una consulenza personalizzata ai clienti, aiutandoli a gestire il loro patrimonio, pianificare il loro futuro e raggiungere i loro obiettivi finanziari. “La mia vittoria è commisurata al successo finanziario delle famiglie che assisto”.

 In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo? 

Il mio ruolo va oltre la semplice pianificazione e gestione del portafoglio perfetto. Sia nei momenti di incertezza o di crisi economica, sia nei periodi di crescita finanziaria, sono disponibile per fornire una consulenza tempestiva e informata. Il mio obiettivo è di prevenire reazioni irrazionali e decisioni impulsive da parte del cliente, assicurando un futuro patrimoniale stabile e sereno.