HomeI nostri Consulenti FinanziariRavennaDonati Agostino

Chi sono?  

Mi chiamo Agostino Donati e sono un Consulente Finanziario Indipendente. Appassionato di numeri da sempre, sono entrato nel mondo della finanza dopo aver completato i corsi della Masterclass di Metasakill. Ho superato l’esame di ammissione all’Albo Unico Dei Consulenti Finanziari ed ho acquisito le competenze necessarie per poter connettere la mia passione con la mia professione.

Che ruolo ho nella IoInvesto SCF? 

Nell’azienda ricopro il ruolo di Consulente Finanziario Indipendente, mi occupo di aiutare le persone in tutte le dinamiche finanziarie quotidiane che la vita mette loro davanti, guidandole nel miglior modo possibile. Attraverso la mia indipendenza posso consigliare ad ogni cliente proprio come se quei soldi fossero i miei.

Perché lo faccio? 

Faccio questo lavoro per vedere nel viso dei miei clienti quel sorriso di quando capiscono quante cose sono cambiate grazie ad una consulenza indipendente. Non arriva subito, ma arriva. Per me è una vera missione, perché la maggior parte delle persone non trae i benefici che potrebbe dal proprio lavoro, siamo un Paese che si dà da fare, lavoriamo sodo, ma non sempre i capitali guadagnati vengono gestiti al meglio.

In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo? 

Mi immedesimo nel cliente e suggerisco le migliori scelte finanziarie, come se fossero le mie! Cerco di ottenere il massimo dal mercato, di migliorare la posizione pensionistica, di valutare la migliore copertura per rischi finanziari, senza dimenticare l’ ottimizzazione della tassazione. L’ascolto del cliente è fondamentale per potergli indicare la strategia migliore per raggiungere i suoi obiettivi di vita.