
Capone Antonio
Consulente Finanziario Autonomo a Rimini
Chi sono?
Il mio approdo alla finanza parte da lontano, da quando adolescente rimanevo incantato dopo il segnale orario in tv a guardare le news sulle principali borse mondiali. Tra grafici e numeri, complice anche la passione per la matematica, l’ingresso in questo mondo è stato un passaggio naturale. Un grande traguardo è stato raggiungere l’abilitazione da consulente finanziario, questo è stato un passo importante che, con passione, mi ha permesso di prendermi cura dei miei clienti.
Il mio ruolo ho nella IoInvesto SCF
Come Consulente Finanziario Indipendente il mio ruolo è quello di ascoltare le esigenze di tutti i clienti, in modo da offrire loro un servizio personalizzato e cucito sui loro bisogni. Al tempo stesso mi appassiona la promozione della cultura finanziaria, in particolare tra le persone più giovani, cercando nel mio piccolo di scardinare quei timori e falsi miti che ancora oggi gravitano attorno a questo campo.
Perché lo faccio?
Continuo ad ascoltare le storie di persone, anche a me vicine, che per scelte di investimento sbagliate hanno visto andare in fumo tutti i sacrifici fatti nel corso degli anni.
Al giorno d’oggi siamo travolti da mille informazioni e credo che le persone abbiano bisogno di qualcuno che li aiuti ad orientarsi nella giusta direzione finanziaria. Ecco il mio perchè!
In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo?
Negli ultimi anni ho avuto a che fare con molte persone e tante culture diverse, ho imparato quanto l’ascolto e il dialogo siano fondamentali nelle relazioni.
Quando parlo con un cliente cerco di capire da cosa sono state dettate le sue scelte, per guidarlo verso la migliore pianificazione degli obiettivi finanziari e riuscire così a gestire le scelte di investimento future.