HomeI nostri Consulenti FinanziariRomaSimone Murano

Chi Sono?

La mia carriera da consulente finanziario inizia nel 2015, con l’iscrizione all’Organismo di vigilanza tenuto dall’albo unico dei Consulenti Finanziari (OCF). Sono un professionista molto organizzato, e al tempo stesso dotato di flessibilità, fortemente appassionato al campo della finanza e della gestione degli investimenti.

 

Che ruolo ho nella IoInvesto SCF?

Studio di portafogli e pianificazione finanziaria personalizzata sulle caratteristiche del cliente, partendo dagli obiettivi specifici per poi costruire il portafoglio più adatto. Valutazione successoria con un corretto passaggio generazionale.

Pianificazione previdenziale (ottimizzazione della pensione) e assicurativa (protezione del patrimonio). Salvaguardare il cliente da eventuali problematiche, che altrimenti non percepirebbe.

 

Perché lo faccio?

Ciò che mi ha motivato a svolgere questa professione è vedere l’enorme valore aggiunto che posso offrire ai miei clienti. Un valore aggiunto che deriva da un modo diverso di fare consulenza finanziaria: con la consulenza finanziaria indipendente, infatti, è il cliente ad essere al centro di tutto e con esso i propri bisogni, le proprie esigenze e le proprie aspettative.

 

In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo?

Professionalità, competenza e massima preparazione sono alla base del mio ruolo da consulente finanziario indipendente. Inoltre seguo con costanza i miei clienti grazie ad un monitoraggio continuo della situazione finanziaria e patrimoniale, in modo da assicurare che il mio operato sia sempre rivolto a cogliere le opportunità che offre il mercato e con il fine ultimo di permettere al cliente la realizzazione dei progetti futuri.