Chi Sono?
La mia carriera da consulente finanziario inizia nel 2015, con l’iscrizione all’Organismo di vigilanza tenuto dall’albo unico dei Consulenti Finanziari (OCF). Sono un professionista molto organizzato, e al tempo stesso dotato di flessibilità, fortemente appassionato al campo della finanza e della gestione degli investimenti.
Che ruolo ho nella IoInvesto SCF?
Studio di portafogli e pianificazione finanziaria personalizzata sulle caratteristiche del cliente, partendo dagli obiettivi specifici per poi costruire il portafoglio più adatto. Valutazione successoria con un corretto passaggio generazionale.
Pianificazione previdenziale (ottimizzazione della pensione) e assicurativa (protezione del patrimonio). Salvaguardare il cliente da eventuali problematiche, che altrimenti non percepirebbe.
Perché lo faccio?
Ciò che mi ha motivato a svolgere questa professione è vedere l’enorme valore aggiunto che posso offrire ai miei clienti. Un valore aggiunto che deriva da un modo diverso di fare consulenza finanziaria: con la consulenza finanziaria indipendente, infatti, è il cliente ad essere al centro di tutto e con esso i propri bisogni, le proprie esigenze e le proprie aspettative.
In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo?
Professionalità, competenza e massima preparazione sono alla base del mio ruolo da consulente finanziario indipendente. Inoltre seguo con costanza i miei clienti grazie ad un monitoraggio continuo della situazione finanziaria e patrimoniale, in modo da assicurare che il mio operato sia sempre rivolto a cogliere le opportunità che offre il mercato e con il fine ultimo di permettere al cliente la realizzazione dei progetti futuri.