HomeI nostri Consulenti FinanziariRomaTodini Antonio

Chi sono?

Durante gli studi universitari ho avuto modo di approfondire economia e finanza anche in ottica culturale e sociale, dalle differenze tra le economie e le società nel mondo, alla storia del nostro sistema economico e monetario. Ho lavorato 8 anni in un’azienda supportando professionisti e aziende nel lavoro gestionale con software dedicati. Dopo pochi mesi di lavoro in una compagnia di assicurazione, ho trovato la strada della consulenza finanziaria indipendente e ho deciso subito di seguirla.

Che ruolo ho nella IoInvesto SCF?

Nella IoInvesto SCF ricopro il ruolo di Consulente Finanziario Autonomo, mi occupo di aiutare i clienti a investire perseguendo i loro obiettivi con serenità e consapevolezza. Ho anche un master in consulenza previdenziale e ciò mi permette di approfondire la pianificazione pensionistica. Grazie alla formazione professionale nel ramo assicurativo, posso aiutare nella valutazione delle assicurazioni necessarie per rendere il viaggio della vita sicuro da qualsiasi imprevisto, per una consulenza completa.

Perché lo faccio?

Mi piace curare il patrimonio personale dei miei clienti, affinché possano realizzare i propri desideri e aspirazioni. Voglio liberare le persone dai parassiti patrimoniali, quali le commissioni superflue e i costi nascosti, eliminare sprechi di risorse e, infine, superare le paure di un mondo tecnico e di un futuro incerto. Dare l’aiuto vero, fatto di chiarezza, trasparenza, umiltà, capacità e disponibilità, in un cammino da fare insieme dove nessuno dev’essere lasciato indietro.

In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo?

Ho una buona propensione all’ascolto sviluppata in anni di studi, ricerche sociali e di assistenza diretta ai clienti per i quali faccio del mio meglio, coprendo ogni aspetto dell’analisi patrimoniale e proponendo soluzioni personalizzate, adatte alle diverse situazioni. Semplificare il lavoro, senza ridurre la complessità della storia di vita di ogni cliente e approfondire la conoscenza reciproca, sono le mie linee guida per trovare insieme le risposte a ogni evenienza e a ogni sfida.