HomeI nostri Consulenti FinanziariSassariSpano Andrea Alessandro

Chi sono? 

Mi chiamo Andrea Spano e sono un Consulente Finanziario Autonomo. Dopo una laurea triennale in Economia, ho scelto di specializzarmi in “Analisi, Consulenza e Gestione Finanziaria”. Successivamente ho conseguito tre master in Consulenza Finanziaria Indipendente ed ho superato l’esame di abilitazione alla professione.  Il mio obiettivo è quello di aiutare il maggior numero di persone a dare una svolta alla propria vita.

Che ruolo ho nella IoInvesto SCF? 

Collaboro con la IoInvesto SCF come Consulente Finanziario Indipendente. Il mio ruolo è quello di accompagnare passo dopo passo i miei clienti, verso il raggiungimento dei propri obiettivi di vita. Come? Pianificando! Pianificare significa prendere in mano la propria vita. Attraverso lo studio della situazione familiare, reddituale e patrimoniale, sarò in grado di creare un piano personalizzato su misura per ogni cliente.

Perché lo faccio? 

La mia missione? Aiutarti a realizzare i tuoi obiettivi. Ogni giorno aiuto le persone come te a proteggere, gestire e investire i propri risparmi in modo del tutto trasparente e senza alcun conflitto di interesse. Lo faccio perché voglio cambiare il sistema finanziario italiano, incentrato principalmente sulla vendita dei prodotti e la generazione di profitti. Inoltre, voglio portare maggiore educazione finanziaria che purtroppo, ad oggi, in Italia manca.

In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo? 

Attraverso una consulenza personalizzata, basata su questi principi: zero costi nascosti e vincoli, flessibilità e trasparenza, competenze trasversali, professionalità certificata. Posso ricevere compensi solo dai miei clienti senza interferenze dall’esterno; valuterò la situazione finanziaria, assicurativa, previdenziale e successoria per raggiungere gli obiettivi del cliente a 360°.