Chi sono?
Ho frequentato studi informatici ma nonostante questo mi sono appassionato molto presto al mondo degli investimenti e della finanza personale.
Deciso a trasmettere la mia passione ed aiutare le persone a investire in modo consapevole ho quindi frequentato la prima masterclass professione consulente di IoInvesto e rapito dall’energia e dalla professionalità di questa giovane realtà in ascesa sono entrato a farne parte subito dopo aver superato l’esame ed essere abilitato alla professione.
Che ruolo ho nella IoInvesto SCF?
All’interno della IoInvesto SCF mi occupo di consulenza personalizzata e indipendente basata sugli obiettivi del cliente. Il valore aggiunto che la mia professione mi permette di dare alle persone è elevato, me ne rendo conto quotidianamente quando vengo gratificato dai risultati ottenuti e dalla sincera soddisfazione dei clienti.
Perché lo faccio?
La consulenza finanziaria indipendente è diventata una missione prima che un lavoro. La fiducia che si instaura con le persone ed il percorso intrapreso insieme nel corso del tempo è sempre fonte di nuovi stimoli che mi spingono a dare il massimo.
Spesso i sogni rimangono tali senza una pianificazione. Aiutare i miei clienti a trasformare i loro sogni in obiettivi concreti attraverso una pianificazione personalizzata e indipendente è la mia soddisfazione più grande.
In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo?
Attraverso l’uso di strumenti finanziari efficienti e libero da qualsiasi conflitto di interessi aiuto tra le altre cose ad eliminare quei costi che erodono drammaticamente i rendimenti dei portafogli.