HomeI nostri Consulenti FinanziariTorinoAnselmo Alessandra
anselmo_alessandra

Anselmo Alessandra

Consulente Finanziario Autonomo a Torino

Contatta

Torino, TO, Italia 3487143266 anselmoalessandra@ioinvesto.net

Chi sono? 

Sono una persona curiosa, attenta, precisa e determinata a superare ogni problema. Mi sono appassionata presto al mondo della finanza personale e da sempre sento il bisogno di aiutare le persone. La migliore strada per assecondare queste mie inclinazioni è stata quella di diventare consulente finanziario autonomo.

Il mio ruolo nella IoInvesto SCF

In qualità di Consulente Finanziario Indipendente, guido i miei clienti nell’affrontare al meglio e con consapevolezza tutte le scelte finanziarie che la vita gli pone di fronte. Ciò si concretizza in una pianificazione patrimoniale che spazia dalla sfera finanziaria a quella previdenziale e assicurativa. Tutta questa strategia è personalizzata, onesta e trasparente in base alle esigenze di ogni cliente, con lo scopo di favorire solamente i suoi  interessi. 

Perché lo faccio?

Per passione, per spirito etico e per creare valore. Ho la salda convinzione che le persone diventino tanto più libere quanto più accrescono le loro consapevolezze e la loro educazione. Poiché il denaro, volenti o nolenti, permea moltissimi aspetti della qualità della vita, ho deciso di far mia la missione di aiutare gli altri a gestirlo nella maniera più efficiente e aderente ai loro obiettivi. Tutto ciò, per costruire insieme un presente e un futuro più sereni, soprattutto in Italia, dove l’industria finanziaria spesso approfitta in modo scorretto della scarsa educazione sul denaro. 

In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo?

Come un interprete, traduco le priorità e le esigenze dei clienti nella pianificazione finanziaria più efficiente per raggiungerli. Grazie a un dialogo ricorrente e trasparente accresco la loro consapevolezza finanziaria, così da essere allineati nella condivisione di ogni scelta. Li affianco nei momenti di turbolenza, dove le paure e gli errori sono dietro l’angolo, e resto sempre a disposizione per fugare dubbi e trovare soluzioni. Infine, gioisco con loro al realizzarsi dei progetti pianificati insieme!