HomeI nostri Consulenti FinanziariTrentoSartori Nicolò

Chi sono?

Il mio nome è Nicolò Sartori e sono fiero di presentarmi come un consulente finanziario autonomo. Dopo il diploma  ho subito intrapreso gli studi di Economia e Finanza con grande passione, con la volontà di migliorare e di poter trasformare in un lavoro le mie conoscenze. Percorso culminato con la Masterclass di Metaskill, che mi ha permesso di prepararmi e di superare l’esame per l’iscrizione all’Albo OCF.  

Che ruolo ho nella IoInvesto SCF? 

Il mio ruolo è quello di accompagnare le persone a raggiungere i loro obiettivi attraverso una pianificazione, un piano, un percorso personalizzato, accompagnandole passo dopo passo verso una consapevolezza finanziaria.    

Perché lo faccio? 

È incredibile l’aiuto che posso dare alle persone grazie alla mia professione. Non c’è cosa più soddisfacente di vedere un cliente, una persona, e perché no anche un amico o un familiare, felice grazie al tuo lavoro, al tuo impegno e alle tue capacità. Ho scelto questa professione perché la passione che porto con me va al di là della mera conoscenza finanziaria.   

In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo? 

Le necessità, i bisogni e gli obiettivi del cliente sono al primo posto, questo è un punto fondamentale, poi tutto il resto del lavoro è in discesa. È necessario creare un rapporto di fiducia con il cliente e, solo dopo, si procede con un’analisi di portafoglio ed una pianificazione finanziaria e di valutazione degli investimenti. C’è dell’altro? Certamente, il mio compito è anche quello di offrire una consulenza professionale a livello previdenziale, assicurativo e successorio.