Società di Consulenza Finanziaria Indipendente

HomeI nostri Consulenti FinanziariTriestePietro Tamburrano
PietroTamburrano

Pietro Tamburrano

Consulente Finanziario Autonomo a Trieste

Chi sono?

Ho sempre avuto un interesse per la finanza e, un po’ come tutti, anch’io sono partito con il trading da autodiatta. Col tempo ho invece scoperto il mondo degli investimenti e da quel momento sono entrato a contatto con un vero e proprio ondo: un mondo tutto nuovo che mi ha portato a studiare e superare l’esame e ad iscrivermi all’albo dell’Organismo dei Consulenti Finanziari.

 

Che ruolo ho nella IoInvesto SCF?

All’interno della società ricopro il ruolo di consulente finanziario autonomo.

Consiglio al cliente i prodotti adeguati tenendo in considerazione la situazione finanziaria, la propensione al rischio, l’orizzonte temporale e gli obiettivi di investimento. In seguito pianifico ed assisto il cliente nel suo percorso di investimento, condividendo sempre qualsiasi scelta e supportandolo in caso di difficoltà.

 

Perché lo faccio?

Attraverso le mie esperienze personali di investimento con i vari enti e con l’appoggio della società di consulenza finanziaria IoInvesto voglio prestare aiuto a tutte le persone ad investire correttamente. Un mio obiettivo? Evitare che le persone facciano errori d’investimento e che mettano a rischio il denaro così tanto faticosamente guadagnato.

 

In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo?

Ognuno di noi ha esigenze differenti e obiettivi di vita diversi. Non esiste una soluzione universale che possa andare bene a tutti, ma solo una personalizzata e fatta su misura. Ascoltando il cliente e concentrandomi esclusivamente sui suoi obiettivi, posso essere in grado di assicurargli un futuro finanziario sereno e profittevole.