HomeI nostri Consulenti FinanziariVareseFantinato Luca

Chi sono?

Mi chiamo Luca Fantinato e nel 2012 ho conseguito la Laurea in Economia e Amministrazione delle Imprese. Durante l’esperienza professionale in ambito economico ho sviluppato sempre più la passione per la finanza personale, che mi ha portato dapprima ad occuparmi dei miei risparmi, per poi farmi scoprire una vera e propria vocazione.

 

Che ruolo ho nella IoInvesto SCF?

Sono un Consulente Finanziario Indipendente, iscritto nella sezione Autonomi dell’ordine nazionale dei Consulenti Finanziari. Mi occupo della pianificazione finanziaria delle persone a tutto tondo, sostenendole anche sul piano previdenziale, assicurativo e successorio.

 

Perché lo faccio?

Innanzitutto per passione. Viviamo in un Paese con un basso livello di alfabetizzazione finanziaria attanagliato da un sistema bancario che, approfittando di questa carenza, fa il bello e il cattivo tempo. Rivoluzionare questo settore, passando ad una consulenza strettamente personale senza conflitto di interessi in cui al centro c’è il cliente con i suoi obiettivi, è diventata la mia mission. 

 

In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo?

Primo, dall’ascolto: la cosa fondamentale è capire quali sono le esigenze e gli obiettivi del cliente, solo in questo modo è possibile creare una pianificazione strettamente personalizzata.

Secondo, dalla condivisione: parlare con il cliente su come si intende procedere per essere sempre allineati. 

Terzo, dal sostegno: il contatto periodico tra cliente e consulente è estremamente importante, tanto in condizioni di mercato favorevoli quanto in condizioni di mercato sfavorevoli.