HomeI nostri Consulenti FinanziariVareseGhiglioni Francesco

Chi sono?

Mi chiamo Francesco Ghiglioni e sono un Consulente Finanziario Autonomo con una profonda passione per la finanza. Dopo aver completato con successo la Masterclass “Professione Consulente” presso Metaskill, ho ottenuto le competenze necessarie per superare l’esame di abilitazione all’Albo dei Consulenti Finanziari. La mia missione è mettere a disposizione delle persone le mie conoscenze per guidarle nel complesso mondo degli investimenti. Attraverso una costante collaborazione con la società, resto sempre aggiornato per offrire un supporto completo e competente ai miei clienti.

 

Che ruolo ho nella IoInvesto SCF? 

Come Consulente Finanziario Indipendente presso la IoInvesto SCF, offro consulenza personalizzata e priva di conflitti d’interesse, trasformando le esigenze dei clienti in portafogli efficienti. Mediante un approccio personalizzato, trasparente e dedicato, guido gli investitori per raggiungere  i loro obiettivi di vita  finanziaria.

 

Perché lo faccio? 

Con una forte base di principi incentrati su trasparenza ed etica, mi dedico con determinazione alla consulenza finanziaria, con la volontà di migliorare l’accessibilità e la piena comprensione dei servizi finanziari, garantendo una consulenza basata sulla fiducia reciproca. Mi impegno a condividere con ogni cliente l’importanza di una corretta pianificazione finanziaria volta all’ottenimento di specifici obiettivi. In un contesto di scarsa educazione finanziaria, come quello che ritroviamo in Italia, mi impegno ad essere una figura di riferimento centrata sugli interessi e le necessità personali dei clienti, puntando alla loro massima soddisfazione.

 

In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo?

Come consulente finanziario indipendente, mi occupo della creazione di portafogli d’investimento su misura ed efficienti. La mia analisi approfondita copre le dimensioni finanziarie, previdenziali, assicurative e successorie, garantendo completezza ed imparzialità. Attraverso un’analisi dettagliata della situazione finanziaria, sviluppo strategie d’investimento mirate, gestendo i rischi con una profonda comprensione del mercato. Suggerisco le migliori scelte finanziarie, massimizzando l’efficienza fiscale ed ascoltando le personali esigenze per una strategia allineata agli obiettivi di vita.