HomeI nostri Consulenti FinanziariVeneziaGallo Stefano

Chi sono?

La passione per il mondo degli investimenti mi ha portato ad acquisire concetti e conoscenze sempre più specifiche, sfruttandole  esclusivamente per me. Capendo il potenziale ho deciso di mettermi in gioco, aiutando le persone a gestire i propri risparmi/investimenti. L’abilitazione alla professione del consulente finanziario Indipendente è stato il primo grande passo, che mi permetterà di aiutare chiunque vorrà.

Che ruolo ho nella Io Investo SCF? 

Ho scelto di collaborare con la IoInvesto SCF con il ruolo di consulente finanziario indipendente, perché ho la possibilità di dialogare con il cliente, creando un percorso che gli permetta di raggiungere i propri obiettivi: finanziari, previdenziali, assicurativi e successori. Come? facendo un accurato piano personalizzato dove mano nella mano lo accompagnerò nell’impervio mondo della finanza.

Perché lo faccio?

Da quando sono diventato padre e quindi responsabile insieme a mia moglie della nostra famiglia, ho maturato una consapevolezza maggiore sull’importanza della  pianificazione a lungo termine. Non solo, considerando che l’Italia attualmente si attesta tra le nazioni con la più bassa conoscenza finanziaria, questo fa sì che progetti di vita su investimenti importanti possano essere prese in maniera affrettata ed errata. Nel mio piccolo spero di riuscire, tramite questo lavoro, a trasferire più informazioni e conoscenze possibili alle persone. 

In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo?

In un mondo dove si specula sul guadagno facile e rendimenti certi puntando sull’emotività delle persone, cerco, attraverso colloqui approfonditi e strutturati, di associare i bisogni del cliente allo strumento finanziario corretto, libero dai soliti conflitti d’interesse. La mia figura non si limita a questo ma vuole supportare il cliente anche nelle varie oscillazioni di mercato che, come sappiamo, portano la psicologia umana a creare danni notevoli ai portafogli delle persone.