HomeI nostri Consulenti FinanziariVeronaCeschi Michele

Chi sono?

Mi chiamo Michele Ceschi e sono un consulente finanziario indipendente. Ho coltivato la passione per gli investimenti e, più in generale, per il mondo della finanza durante gli studi universitari, alla fine dei quali mi sono avvicinato alla professione del consulente finanziario. Dopo essere stato a contatto con una realtà bancaria ho capito che il mio intento era quello di aiutare le persone nella gestione di propri investimenti ma di farlo in maniera completamente trasparente, e che l’unica strada che mi avrebbe permesso di operare in assenza di conflitti d’interesse era diventare un consulente indipendente.

Che ruolo ho nella IoInvesto SCF?

Il ruolo del CF indipendente è quello di affiancarsi ai propri clienti per aiutarli a prendere la decisione giusta riguardo a tutte quelle che sono le scelte economico-finanziarie che la vita ci mette di fronte col passare degli anni. Il nucleo centrale del lavoro di un CF è la pianificazione finanziaria e la scelta degli investimenti, ma attorno a questa ruotano altri aspetti fondamentali per la vita delle persone come quello previdenziale, assicurativo e successorio.

Perché lo faccio?

L’obiettivo ultimo è aiutare le persone: poterle educare dal punto di vista finanziario a capire un po’ meglio il mondo degli investimenti ed indirizzarle nella maniera giusta con la consulenza finanziaria. Dopo essermi reso conto che il mondo bancario purtroppo non si basa su questi principi, la strada era tracciata: fare il consulente indipendente.

In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo?

Il rapporto con il cliente si basa su principi fondamentali come trasparenza, condivisione ed ascolto. Informare i clienti in maniera trasparente ed onesta sta alla base del lavoro del consulente indipendente, creare un rapporto di fiducia dove il consulente ha il compito di capire al meglio le esigenze e gli obbiettivi del cliente sono elementi essenziali per porre in essere una buona pianificazione finanziaria.