Chi sono?
Sono marito e padre di famiglia e, di fatto, consulente finanziario della mia realtà familiare. Ho iniziato ad interessarmi al mondo economico per l’esigenza di gestire il mio patrimonio, rendendomi conto che le conoscenze in questo ambito in Italia sono ancora carenti. Ho cominciato così il percorso da consulente finanziario indipendente, riuscendo a superare l’esame per l’iscrizione all’albo. Il mio obiettivo è quello di diffondere sempre più la cultura finanziaria nelle persone migliorando le loro aspettative ed esigenze.
Che ruolo ho nella IoInvesto SCF?
Il mio ruolo è quello di seguire e promuovere la mission della consulenza indipendente, vale a dire aiutare i propri clienti a migliorare la propria situazione patrimoniale ed economica. Per poter far ciò, ho come obiettivo quello di diventare un vero e proprio punto di riferimento per ogni cliente in qualsiasi questione finanziaria, che sia di tipo patrimoniale, previdenziale (pensione) o successoria (eredità e passaggio generazionale).
Perché lo faccio?
Sicuramente per la passione di conoscere, studiare e comprendere l’articolato mondo della finanza. In secondo luogo per la volontà di migliorare le condizioni economiche dei clienti offrendo loro dei prodotti consoni alle loro esigenze e comunque sempre svincolati da qualsiasi conflitto di interesse.
In che modo aiuto i clienti lavorando nel mio ruolo?
Il modo in cui posso aiutare i clienti è quello innanzitutto di capirne le esigenze e le aspettative e di conciliarle con degli strumenti adeguati. Successivamente cerco di instaurare con loro un rapporto di fiducia, un vero e proprio valore aggiunto impossibile da trovare nella consulenza “tradizionale”. Infine, come già detto, diventando un punto di riferimento presente e futuro per gli stessi clienti in ambito finanziario: in questo modo posso garantire un supporto a 360°, continuativo nel tempo.