

CONSULENZA FINANZIARIA GARANTITA
Proteggi i tuoi risparmi e aumenta i rendimenti
I nostri consulenti finanziari autonomi ti guidano passo passo nei tuoi investimenti. Siamo così convinti dell’efficacia della nostra consulenza finanziaria, che ti offriamo la garanzia contrattuale di 5 anni: Guadagni o non paghi. Prova subito i benefici della nostra consulenza finanziaria indipendente.
I PERICOLI FINANZIARI CHE CORRI OGNI GIORNO
Ecco cosa rischi se ti affidi a banche, poste e assicurazioni
CONSULENTI FINANZIARI AUTONOMI
I tuoi alleati contro l’inflazione: facciamo i tuoi interessi.
I tuoi risparmi devono fare i conti con nuove dinamiche che stanno colpendo duramente il mercato: il periodo di grande inflazione, le crisi finanziarie che continuano a generare incertezza e i costi occulti delle banche e delle assicurazioni che distruggono i tuoi investimenti.

ZERO CONFLITTI D’INTERESSI
Perché gli investitori scelgono IoInvesto SCF?
Noi ti offriamo una consulenza 100% indipendente basata esclusivamente sui tuoi obiettivi. A differenza di altri intermediari, noi non ti consiglieremo mai degli strumenti inefficienti o dei prodotti finanziari non adatti a te. Perché essendo indipendenti ed estranei a qualsiasi logica commerciale, noi lavoriamo solo per i tuoi interessi.
Elaboriamo insieme a te il miglior piano finanziario per ogni fase della tua vita.
La rete di Consulenti Finanziari Autonomi più grande d’Italia
SIA ONLINE CHE VICINO A TE
Trattiamo i tuoi soldi come se fossero i nostri
- ONLINE E OFFLINE: I nostri consulenti finanziari indipendenti ti seguono passo passo sia online che incontrandoti di persona, perché sono anche vicino a te.
- RISPARMIA ORA: Se vuoi risparmiare anche tu migliaia di euro ogni anno e ricevere i migliori consigli per investire, sperimenta i benefici della nostra consulenza finanziaria indipendente.
- PIANO PERSONALIZZATO: Lasciati guidare nei tuoi investimenti da un esperto che crea insieme a te un piano finanziario personalizzato in base ai tuoi obiettivi e alle tue reali esigenze.

Abbiamo aiutato +2.000 investitori
Con 300 milioni di euro di massa gestita, abbiamo già aiutato +2.000 investitori come te a risparmiare 4 milioni di euro di costi in eccesso! In media i nostri clienti risparmiano migliaia di euro l’anno, che avrebbero perso senza la nostra consulenza.
Leggi le recensioni verificate su Trustpilot dei nostri clienti sui servizi di consulenza finanziaria indipendente che offriamo.
PREMI E CERTIFICAZIONI
Il nostro impegno verso clienti e collaboratori
Abbiamo un obiettivo ambizioso: costruire un sistema finanziario più libero e trasparente. Per questo abbiamo formato e selezionato i migliori consulenti finanziari indipendenti provenienti da tutte le regioni d’Italia. Anche grazie a loro abbiamo ottenuto: l’attestato ISO 9001, il premio LeFonti come “Eccellenza dell’Anno nella Consulenza Finanziaria indipendente” e il certificato “Great Place to Work”.


Come funziona?
Richiedere la consulenza finanziaria indipendente è semplice: segui questi 4 passi.
Richiedi l’analisi gratuitaCompila il form inserendo tutti i dati richiesti.
Uno dei nostri Consulenti Finanziari ti contatterà il prima possibile.
Ti aggiorneremo ad ogni stato di avanzamento della pratica.
Entro 10 giorni riceverai il tuo piano finanziario e avrà inizio nostra collaborazione.
Cosa sapere sulla Consulenza Finanziaria Indipendente
Non sai ancora se ti conviene richiedere la nostra Consulenza Finanziaria?
Qui trovi le risposte alle tue domande.
Consulenza Finanziaria Indipendente: cos’è?
La consulenza finanziaria indipendente consiste nell’insieme di servizi di pianificazione finanziaria e di consulenza agli investimenti ed è stata introdotta nel 2007 grazie alla Mifid (una direttiva europea che ha rivoluzionato mercati e operatori finanziari).
Ci sono voluti più di 10 anni per arrivare all’istituzione dell’albo dei consulenti finanziari autonomi in Italia, ma finalmente è possibile agire con maggiore trasparenza nel mondo degli investimenti.
L’obiettivo imprescindibile della consulenza indipendente consiste nel migliorare lo status finanziario di una famiglia, di un individuo o persino di un’azienda, ma anche pianificare la gestione delle risorse finanziarie in maniera professionale e positiva per il futuro.
Cosa può fare un consulente finanziario indipendente?
Questo professionista fornisce un servizio di consulenza finanziaria e si definisce indipendente poiché viene remunerato esclusivamente dai propri clienti e non da intermediari come banche o altre società finanziarie.
Non esiste nessun conflitto di interesse!
Il consulente non dispone fisicamente del patrimonio gestito e non potrà mai acquistare o vendere titoli per conto dei propri clienti. Al contrario, la titolarità del patrimonio è sempre del cliente, cioè l’unico a poter movimentare i propri soldi accedendo ad una banca consigliata dallo stesso consulente.
Inoltre, un consulente finanziario si occupa della documentazione (molta) e della burocrazia (ancora di più). Si mantiene aggiornato e valuta costantemente i diversi prodotti finanziari che possano rivelarsi utili e adatti ai portafogli e alle necessità dei propri clienti.
Il consulente finanziario indipendente rappresenta l’interfaccia che permette di comunicare con le diverse parti in modo più efficiente: ad esempio banche, commercialisti, avvocati.
Come scegliere il giusto consulente finanziario indipendente?
Prima di tutto, bisogna verificare sempre che il consulente scelto sia iscritto all’albo tenuto dall’OCF, l’organismo di vigilanza dell’albo unico dei consulenti finanziari.
Inoltre, un consulente autonomo NON deve e non può ricevere commissioni da parti terze, né benefici monetari di alcuna entità. Né può gestire direttamente i risparmi, ricevere incarichi o deleghe per disporre degli asset e del patrimonio dei clienti.
Un altro punto fondamentale nella scelta del consulente finanziario indipendente è sicuramente la disponibilità e la sua reputazione: è spesso disponibile? Quando lo si chiama risponde in maniera chiara a tutte le domande? Cosa ne pensano i clienti precedenti?
Infine, bisogna diffidare dai consulenti che promettono rendimenti stratosferici. In finanza esiste un’equazione matematica secondo cui all’aumentare del rendimento atteso, aumenta il rischio. Se il consulente non fa cenno a questa semplice regola o, peggio, la ignora del tutto, probabilmente sta nascondendo qualcosa.
Cosa significa Società di Consulenza Finanziaria Indipendente e perché rivolgersi a loro?
SCF Indipendente o Società di Consulenza Finanziaria Indipendente è il termine dato a quelle società che sono autorizzate a prestare servizi di consulenza in materia di investimenti senza detenere somme di denaro o strumenti finanziari dei propri assistiti.
IoInvesto SCF è la prima rete italiana di consulenti indipendenti!
Scegliere di affidarsi ad un consulente indipendente è la scelta giusta perché il suo unico scopo è permettere ai propri clienti di proteggere il patrimonio, investire meglio e costruire il proprio futuro in totale tranquillità e trasparenza.
Quando rivolgersi a un consulente finanziario indipendente?
Qualunque sia il capitale, l’obiettivo finanziario o l’orizzonte temporale prefissato, rivolgersi a un consulente finanziario permette di proteggere e gestire il proprio patrimonio in tutta tranquillità e trasparenza. Ogni momento è quindi adatto se si hanno realmente a cuore le proprie finanze.
Quali servizi può offrire una Società di Consulenza Finanziaria Indipendente?
Una Società di Consulenza Finanziaria può offrire diversi servizi nell’ambito degli investimenti finanziari, tra cui: pianificazione finanziaria, pianificazione previdenziale, pianificazione successoria, servizi di consulenza e servizi di analisi personalizzate.
Che vantaggi ci sono a rivolgersi a una società di consulenza finanziaria indipendente, piuttosto che a una banca?
I vantaggi sono diversi:
- nessun conflitto di interesse;
- massima trasparenza e indipendenza;
- costi nettamente inferiori in termini di commissioni (e quindi rendimenti più alti);
- nessun vincolo né obbligo da parte del cliente;
- assistenza continuativa per tutta la durata del contratto.
La banca potrebbe offrirti i prodotti su cui loro ci guadagnano di più, noi ti offriamo quelli che assicurano il miglior rendimento per te!
Come verificare se un consulente è iscritto all'Albo dei consulenti finanziari indipendenti?
Per verificare se un consulente è iscritto all’albo dei consulenti finanziari indipendenti, basta collegarsi al sito www.organismocf.it, cliccare sulla voce “Consulta albo” , poi “Ricerca nelle sezioni dell’albo” ed infine inserire i dati del consulente.