bg_hero
Monica_2024-04-18_11-56-18

Meno costi, più trasparenza

Il costo che sei felice di pagare

La parcella di IoInvesto non sarà mai un vero costo, ma una garanzia di indipendenza che fa la differenza nelle tue finanze. Siamo talmente sicuri della convenienza dei nostri servizi che ti offriamo una garanzia contrattuale di 5 anni: Guadagni o non paghi. Scopri quanto puoi risparmiare fin da subito!

I costi dei nostri servizi

Non esiste un listino prezzi standard, tu sei unico e meriti un servizio cucito su di te, perciò anche il prezzo che ti riserviamo è pensato appositamente per te. Il prezzo dipende dalla tua situazione specifica, dal tuo capitale, dalla complessità dei tuoi obiettivi finanziari, dalle tue esigenze specifiche, dalla complessità del tuo portafoglio.

Gratis invece di 500€

Analisi dei tuoi investimenti

Uno dei nostri consulenti indipendenti raccoglie le informazioni sui tuoi investimenti e sulla tua situazione finanziaria, procede con l’analisi, crea un report personalizzato di 30 pagine in cui evidenzia tutte le criticità e le soluzioni su misura per te, infine ti spiega il report in una consulenza finale.

Richiedi l'analisi gratuita dei tuoi investimenti
processo

Parcella personalizzata

Consulenza finanziaria

La consulenza finanziaria di IoInvesto SCF è indipendente, personalizzata e continuativa. Solo così possiamo garantire al cliente i massimi benefici nel corso del tempo. Hai un consulente personale dedicato e il supporto tecnico illimitato del più grande Ufficio Studi. Ogni nostra consulenza finanziaria inizia da un’attenta e approfondita analisi del tuo portafoglio di investimenti completamente gratuita.

Il costo del servizio varia in base al tuo capitale. Va da un 0,50% per grandi capitali ed un 1% per capitali più piccoli.

Richiedi l'analisi del tuo portafoglio gratis
analisi ptf7

Gratis invece di 500€

Analisi previdenziale

Uno dei nostri consulenti indipendenti raccoglie le informazioni sulla tua situazione previdenziale, procede con l’analisi di ogni aspetto a 360°, crea un report personalizzato di 15 pagine in cui evidenzia tutte le criticità e le soluzioni su misura per te, infine ti spiega il report in una consulenza finale.

Richiedi la consulenza previdenziale gratis
Monica_2024-02-07_14-45-12

Parcella personalizzata

Consulenza previdenziale

La consulenza previdenziale di IoInvesto SCF è indipendente, personalizzata e continuativa. Vai in pensione in anticipo, aggiungi una rendita da pensione extra, ottieni calcoli garantiti, tempi rapidi e risposte certe. Ogni nostra consulenza previdenziale inizia da un’attenta e approfondita analisi della tua attuale situazione pensionistica completamente gratuita.

Il costo del servizio varia in base alla complessità della tua situazione ma rimane comunque un costo che chiunque è in grado di sostenere e una piccolissima percentuale rispetto al beneficio certo che otterrai.

Richiedi l'analisi della tua situazione pensionistica gratis
Come funziona la consulenza previdenziale

Abbiamo a cuore la tua salute finanziaria

Il centro dei nostri interessi sei te: abbiamo scelto l’unica modalità di pagamento che tutela al 100% i nostri clienti, per garantirgli che lavoriamo solo per i loro interessi, senza commissioni, provvigioni e incentivi da soggetti terzi.

La differenza tra noi e le banche

Noi siamo per la trasparenza, l’indipendenza e rifiutiamo di ricevere qualsiasi tipo di retrocessione da banche e altri istituti perché lavoriamo solo per i nostri clienti.

Banche e Assicurazioni
Assenza di conflitti di interesse e trasparenza totale
-
Minimizzazione dei costi di investimento e di negoziazione
-
Necessità di vendere strumenti finanziari
-
Costi impliciti elevati o presenza di costi occulti
-
Costi di ingresso e uscita dagli investimenti
-
IoInvesto SCF
Assenza di conflitti di interesse e trasparenza totale
Minimizzazione dei costi di investimento e di negoziazione
Necessità di vendere strumenti finanziari
-
Costi impliciti elevati o presenza di costi occulti
-
Costi di ingresso e uscita dagli investimenti
-
Banche
Assenza di conflitti di interesse e trasparenza totale
-
Minimizzazione dei costi di investimento e di negoziazione
-
Necessità di vendere strumenti finanziari
Costi impliciti elevati o presenza di costi occulti
Costi di ingresso e uscita dagli investimenti

La nostra scelta: parcella in base al capitale

Consulenza continuativa “fee-only”

Questo è il tipo di pagamento che abbiamo scelto perché il cliente ottiene il 100% dei benefici. Visto che la vita e la situazione finanziaria cambia nel tempo, il cliente ha bisogno di una pianificazione finanziaria personalizzata e continuativa. Avere un consulente dedicato sempre accanto è il vero valore della consulenza finanziaria, che viene remunerato in base al capitale. I nostri costi sono più bassi dell’80% rispetto ai classici istituti finanziaria come banche, poste e assicurazioni.

CTA GENERICA (3)

TESTIMONIANZE VERIFICATE SU TRUSTPILOT

Cosa dice chi ha scelto i nostri servizi

Ci prendiamo cura della tua salute finanziaria

Ti guidiamo passo passo nella tua pianificazione finanziaria e previdenziale personalizzata fino al raggiungimento del tuo obiettivo, ponendo la massima attenzione ad ogni dettaglio.

Richiedi l'analisi gratuita dei tuoi investimenti
Newsletter Pensioni-1

Tutto quello che devi sapere

Indipendenza e autonomia sono la stessa cosa?

I consulenti finanziari indipendenti, ufficialmente sono definiti consulenti finanziari autonomi. Perciò il termine corretto per definirli sarebbe “autonomi”, non “indipendenti”. Ma visto che il mercato conosce questa figura come “indipendente” ormai è entrato nel linguaggio comune questo termine. Sfruttando questa situazione alcune società molto note hanno iniziato a definirsi indipendenti anche se non sono SCF iscritte all’albo. Lo fanno in modo legale, ma creando confusione nel mercato. Quindi per verificare se una società è realmente indipendente e autonoma, controlla sempre l’Albo ufficiale. Queste, ad esempio, sono le informazioni sulla IoInvesto SCF che puoi trovare nell’albo:

ioinvesto scf

La “consulenza” bancaria è gratuita?

Secondo una credenza molto diffusa, in banca la consulenza sarebbe gratuita, in realtà banche, poste e assicurazioni operano attraverso figure professionali diverse: i promotori finanziari. I promotori finanziari, per legge, lavorano per la mandante, quindi fanno gli interessi della banca, delle poste e delle assicurazioni con cui lavorano. Perciò non possono anche essere consulenti del cliente finale (investitore). I promotori, vengono pagati dalla mandante con retrocessioni e commissioni basate sui prodotti venduti (spesso con costi impliciti molto alti), quindi non c’è una vera consulenza verso il cliente finale. Al contrario, i consulenti finanziari indipendenti, per legge, possono lavorare solo per il cliente e non possono avere alcun rapporto con altri soggetti. Quindi guadagnano solo dalla parcella pagata dal cliente, come remunerazione della consulenza.

È vero che se mi rivolgo a voi devo affidarmi i miei soldi?

No, nel modo più assoluto. Il ruolo del consulente è esclusivamente quello di consigliare e di essere di supporto con varie strategie, strumenti e metodi personalizzati, non quello di raccogliere capitale o di gestirlo. Quindi non ci sarà mai un trasferimento di capitale verso la IoInvesto SCF e i tuoi soldi resteranno sempre nelle tue mani. Inoltre, ogni decisione finanziaria che prenderai sarà sempre ben ponderata insieme al tuo consulente indipendente, ma la scelta finale spetterà sempre a te.

Se richiedo un'analisi di portafoglio finanziario, avrò qualche vincolo?

No, l’analisi di portafoglio è un servizio completamente gratuito e senza alcun impegno o vincolo.

Perché rivolgersi alla società di consulenza finanziaria indipendente IoInvesto?

Perché siamo la prima rete italiana di consulenti indipendenti il cui unico scopo è permettere ai propri clienti di proteggere il patrimonio, investire meglio e costruire il proprio futuro in totale tranquillità e trasparenza.

Che vantaggi ci sono a rivolgersi a una società di consulenza finanziaria indipendente, piuttosto che a una banca?

I vantaggi sono diversi: nessun conflitto di interesse; massima trasparenza e indipendenza da banche o aziende del settore; costi nettamente inferiori in termini di commissioni (e quindi rendimenti più alti); nessun vincolo né obbligo da parte del cliente; assistenza continuativa per tutta la durata del contratto.

Come verificare se un consulente è iscritto all'Albo dei consulenti finanziari indipendenti?

Per verificare se un consulente è iscritto all’albo dei consulenti finanziari indipendenti, basta collegarsi al sito www.organismocf.it , cliccare sulla voce “Consulta albo” , poi “Ricerca nelle sezioni dell’albo” ed infine inserire i dati del consulente.